Km truffa

Apprezzerei chi fa querela (per truffa serve la querela, non la denuncia) e non accetta un'eventuale liquidazione del venditore fino alla sentenza del giudice, non chi si prende i soldi e poi fa anche querela....
 
  • Like
Reactions: rogopao
Per la calunnia una precisazione, si incorre nel reato quanto con denuncia o querela , anche se anonima, diretta all'autorità giudiziaria, incolpa di un reato taluno che sa innocente, è punito con ecc ecc....
non recitare il cp però.....
 
Ora che la situazione si è risolta per il meglio, magari denuncia o querela no, ma informare le FdO anche informalmente dell'accaduto sarebbe cosa buona....in questo caso credo che la Guardia di finanza sia la più idonea!!!!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Credetemi, è come ho scritto prima. Poi ognuno pensi come vuole. Ma certamente il fatto che abbia restituito tutto non cancella il reato, anzi. Quello c'è stato, non si cancella.
 
Credetemi, è come ho scritto prima. Poi ognuno pensi come vuole. Ma certamente il fatto che abbia restituito tutto non cancella il reato, anzi. Quello c'è stato, non si cancella.
reato c'è se qualcuno se ne lamenta....
 
A rigore il reato c'è lo stesso. Quello che manca è la procedibilità, che è diverso. (Ma stiamo divagando, per fortuna questo non è un forum di diritto penale )
 
A rigore il reato c'è lo stesso. Quello che manca è la procedibilità, che è diverso. (Ma stiamo divagando, per fortuna questo non è un forum di diritto penale )
Ok,su questo concordo..diciamo che l'illecito c'è ma non si lamenta nessuno e non si può di fatto procedere [emoji108]
 
Alla base del problema c'è il dimostrare che sia stata la concessionaria, ammesso che lui faccia denuncia la macchina ha passato altre mani, dimostra un po' dove sono spariti questi Km?
Io non credo che un venditore che schilometra le auto abbia messo sul contratto di ritiro dall'auto quanti Km aveva al momento del ritiro.

Ci vorrebbe una sorta di database che, ogni volta si verifichi una cosa simile il concessionario sia segnalato, di modo che una volta ok, potresti anche non essere stato tu, ma due, tre e così via, allora sei tu.
I concessionari seri scrivono i Km anche sui contratti di rientro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
..i genere sul contratto di acquisto i km ci sono (a me per lo meno c'erano)..il problema,come dici tu,è vedere segnati quelli di rientro...e tutti i concessionari ti diranno sempre che sono uguali a quelli del contratto..