Un anno di Giulietta

...
Secondo me,prima di lamentarsi di varie problematiche bisognerebbe ricordarsi di:

1-far scaldare l'auto qualche minuto prima di partire
2-evitare tirate a freddo
3-lasciare l'auto accesa dopo lunghi viaggi o dopo qualche tirata
4-rientrare l'auto in garage o quanto meno se non si ha la possibilità evitare di lasciarla per ore ore sotto il sole e usare il parasole.
5-cercare di evitare buche/ rallentare sui dossi
6-pulire con regolarità l'auto evitando prodotti aggressivi.
7-cercare di fare benzina/diesel su distributori nuovi
Con queste banali e semplici ''regole'' si eviterebbero parecchie discussioni su problemi/rumori dell'auto.
Questa é la mia linea di pensiero,siete d'accordo?

Perdonami, condivido quasi tutto tranne il primo punto.
Se l'auto da fredda raggiungesse la temperatura ordinaria indicata nel cruscotto e subito dopo tu partissi tirando le marce potresti danneggiarla severamente. Infatti tutte le componenti del motore, ma anche altre come quelle del cambio, non avrebbero il calore uniformemente ben distribuito. L'unico modo perché ciò avvenga è partire senza particolare attese (sia in inverno che in estate, sia da nuova che da rodata) evitando di tirare le marce fino a che non è più fredda, come infatti anche tu indichi al punto 2.
 
Si vabbè, partiamo comunque dal presupposto che io quando è particolarmente freddo non tiro l'auto a prescindere, specie se devo percorrere tratti brevi dove non c'è il tempo materiale per far scaldare l'auto a dovere.
Poi ovvio,era sotto inteso,far scaldare l'auto prima di partire non significa che dopo i cinque minuti che sei stato fermo puoi tirare l'auto come vuoi, pensavo fosse sotto inteso [emoji28]
 
Se si voleva nascondere la polvere sotto al tappeto, le pagine non sarebbero state 565.... è chiaro che in una discussione dove si parla di rumori e soluzioni scrive solo chi ha rumori e chi propone soluzioni. Ma tutti quelli che non hanno rumori non si manifestano......

Apriamo il Topic del silenzio a bordo così gli utenti di Giulietta non scricchiolose possano postare che tipo di silenzio lamentano, nonché le loro non soluzioni per eliminarlo. [emoji12]
 
complimenti ruccio, molto bella la tua Giulietta.
La mia ha piu' di 5 anni (certo, ha solo 34k km ed e' tenuta sempre in box quando non utilizzata) e segni di usura pari a zero, e' praticamente nuova.
Qualche scricchiolio di tanto in tanto ma roba di poco conto.
Manutenzione ordinaria (solo l'altro giorno mi e' capitato che i sensori di parcheggio facciano i beep ovattati, boh, passero' in officina), tagliandi annuali e stop.
Consumo d'olio minimo, affidabilita' ottima.
12,3 km/l di media totale che mi sembrano piu' che soddisfacenti.
Il tuo amico che ha appena comprato una vw? Si si, tienilo d'occhio, ne avra' bisogno.
 
  • Like
Reactions: ruccio
Anche la mia ha quasi sei anni e 17000 km e problemi, per ora zero. Si, qualche piccolo scricchiolio, ma nulla di insopportabile. Sempre in box, tagliandata ogni anno e sopratutto, sempre usato benzina a 100 ottani. Consumi irrisori, per le prestazioni. Molti miei colleghi hanno le tedesche e tanti problemi.
 
Anche la mia ha quasi sei anni e 17000 km e problemi, per ora zero. Si, qualche piccolo scricchiolio, ma nulla di insopportabile. Sempre in box, tagliandata ogni anno e sopratutto, sempre usato benzina a 100 ottani. Consumi irrisori, per le prestazioni. Molti miei colleghi hanno le tedesche e tanti problemi.
17000???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Poco, lavoro a 200 m da casa e poi ho anche una Fiesta del 2010 e di solito per la città e per andare in campagna, dove ho la casa uso quella.
Quando la vendersi fammi uno squillo!