Alfa Romeo 166 - 2.0 V6 TB super - 1999 - grigio sterling - (CE)

Ciao a tutti, .... penso che i 17 sia il diametro giusto per la 166, .... dovrebbe diminuire quel effetto barcone che ti danno i 16 e la spalla 55. La tenuta dovrebbe migliorare tantissimo e con un'impronta superiore sull'asfalto, anche la precisione di sterzata, ...... piu' precisa. Per quanto riguarda il confort non penso che cambi molto visto che la 166 ne ha da vendere.
 
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Ti dirò trovo la guida molto più soddisfacente con i 16 e le 205, del resto a mio parere la macchina è già Bella piantata di suo per peso e geometria Delle sospensioni e quindi trovo che le gomme di minore misura ne migliorino notevolmente la maneggevolezza senza inficiare più di tanto sulla tenuta... l' impatto estetico non si discute..! Li ho cercati a lungo questi cerchi trovo siano tra i più belli mai prodotti da alfa romeo...
........ con i 16 la guida e' piu "semplice", ...... con i 17 la risposta e' piu veloce, precisa.... e ti porta a sbagliare, a dover essere più preciso nelle sterzate ........ ma una volta che ti abitui .........non ce paragone.
Secondo me si tratta solo di abitudine ....
 
Ma guarda merk a me da l' effetto che descrivi proprio mettendo i 17"...diventa fin troppo piantata per i miei gusti...precisa sì ma lenta nei cambi di direzione... personalmente preferisco avere dei pneumatici più stretti ma ad alte prestazioni, anche se ripeto tutto si basa su una sensazione molto personale dovuta al mio stile di guida che predilige una vettura magari più "ballerina" ma "svelta" nell' eseguire i comandi impartiti...
 
Ma guarda merk a me da l' effetto che descrivi proprio mettendo i 17"...diventa fin troppo piantata per i miei gusti...precisa sì ma lenta nei cambi di direzione... personalmente preferisco avere dei pneumatici più stretti ma ad alte prestazioni, anche se ripeto tutto si basa su una sensazione molto personale dovuta al mio stile di guida che predilige una vettura magari più "ballerina" ma "svelta" nell' eseguire i comandi impartiti...
...... si giusto,..... bravo,.... ti ci trovi male .... sembra che lo sterzo non faccia quello che tu gli dici ...... chiude troppo, poi cerchi di recuperare e apre all'improviso .......una casino. Ma posso assicurarti che e' solo abitudine ...... poi come dici tu ognuno ha il suo stile di guida ....... i 16 perdonano di piu' .........
 
Li ho su da 3 anni e avranno si è no 20000 km...sembrano a metà vita più o meno...

Capito....si questa penso sia l'usura normale;),a me stranamente sia i pilot sport2 che i ps3 sono durati solo 15000 km,ora ho cambiato marca ma inaspettattamente in molte curve entra in funzione il controllo di stabilità,mai successo mi ero dimenticato pure che ci fosse:):)
 
Capito....si questa penso sia l'usura normale;),a me stranamente sia i pilot sport2 che i ps3 sono durati solo 15000 km,ora ho cambiato marca ma inaspettattamente in molte curve entra in funzione il controllo di stabilità,mai successo mi ero dimenticato pure che ci fosse:):)
Controllo di stabilità...!?
Hai la 3.2? Così su due piedi mi viene di consigliarti di controllare le boccole Delle sospensioni posteriori.
Se si usurano e prendono troppo gioco creano un fastidiosissimo effetto onda specie sulle asperita' in curva.la macchina sembra partire per poi ristabilizzarsi...se la tua ha il VDC ecco spiegato la sua attivazione...
 
magari...no è solo la jtd 150cv, ma può essere normale su curve strette a bassa velocità rispetto alle michelin va in sottosterzo o forse in modo meno progressivo è interviene il vdc la spia sul cruscotto lampeggia è frena le ruote anteriori...vedrò piu avanti se continua a farlo
 
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