Condensa Aria Condizionata

Ciao ragazzi, ho un piccolo problema. Ogni volta che accendo l'aria condizionata con l'uscita alta dal cruscotto verso il parabrezza, questo ultimo mi si appanna a dismisura in pochi secondi. Si fa tipo condensa che parte da due cerchi che si creano e si espandono fino ad appannare quasi totalmente il parabrezza. Ma è normale? A voi è mai capitato? Dimentico forse di fare qualcosa?

Vi lascio una foto del parabrezza appena scattata dopo aver tenuto l'aria condizionata accesa per 5 minuti.

Visualizza allegato 143162

Buona serata e buon fine settimana,
Stefano
Ciao! Non offenderti... io ogni volta che ho avuto problemi del genere ( alfa 156) mi sono poi accorto di avere il riciclo acceso...
Hai controllato?
 
Si lo so, ci ho pensato. Solo che se non dirigo l'aria verso il parabrezza l'alternativa è spararla dritta in faccia!

Credo comunque che la condensa si crei a causa dell'umidità esterna. Stasera qui c'è il 93% maledizione!!! Caldo-Freddo non dovrebbe creare questo problema.
Esatto è l'umidità esterna che condensa sul parabrezza perché raffreddato dall'aria fredda "sparata" dal clima....
Come già detto, il tuo clima funziona alla grande, solo dovresti distribuire un po il flusso d'aria e non concentrarlo solo sul parabrezza
 
  • Like
Reactions: VURT e FiXiuS
ma dai???!!!! coem non puoi regolare la temperatura? ma manco nelle zigulì stavano combinati così
Intendo che non ho la possibilità di leggere i gradi della temperatura dell'aria. La Giulietta ha due diversi quadri, quella del clima bizona che porta i gradi erogati in quel momento, e quella standard che porta solo freddo e caldo. È chiaro che è regolabile anche nel secondo caso, basta spostare la levetta verso la temperatura calda e mano mano i gradi si alzano, ma non puoi selezionarli sapendo in quel momento quanti gradi stai erogando, mi spiego? Era per rispondere a Vurth che mi consigliava di regolarla dall'inizio. Credo basti accendere l'aria condizionata evitando di tenere la levetta al massimo del lato blu del freddo.
 
Ciao! Non offenderti... io ogni volta che ho avuto problemi del genere ( alfa 156) mi sono poi accorto di avere il riciclo acceso...
Hai controllato?
Ciao! No ma figurati. Si comunque è spento, ho controllato bene tutte le impostazioni. Il problema è che parto sparato al massimo del freddo mi sa.
 
ah ok capito....
 
Ciao! Non offenderti... io ogni volta che ho avuto problemi del genere ( alfa 156) mi sono poi accorto di avere il riciclo acceso...
Hai controllato?
Col riciclo accesso si appanna dentro, non fuori e solo in inverno.
Penso che a questo punto della discussione sia tutto chiaro!
È un'altro difetto della giulietta...[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji6]
 
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema. Ogni volta che accendo l'aria condizionata con l'uscita alta dal cruscotto verso il parabrezza, questo ultimo mi si appanna a dismisura in pochi secondi. Si fa tipo condensa che parte da due cerchi che si creano e si espandono fino ad appannare quasi totalmente il parabrezza. Ma è normale? A voi è mai capitato? Dimentico forse di fare qualcosa?

Vi lascio una foto del parabrezza appena scattata dopo aver tenuto l'aria condizionata accesa per 5 minuti.

Visualizza allegato 143162

Buona serata e buon fine settimana,
Stefano
Se è esterna, considerata l'elevato grado di umidità è normale... se è interna ci sono da verificare alcune cose.
 
  • Like
Reactions: FiXiuS
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me succede una cosa simile. L'aria condizionata (clima automatico) di solito la uso a 22 gradi, ventole a 3-4, flusso su piedi e in alto (no al centro). Dopo circa un'ora, magari di autostrada sotto il sole, cominciano i due cerchietti proprio al centro del parabrezza e poi crescono. Nemmeno io capisco come sia possibile.
P.s. Ho il sensore umidità automatico