Alfa 145 - 1.4 twin spark L - 2000 - BLU ATOLLO - PR

alfever

Alfista principiante
3 Settembre 2015
57
52
29
PR
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
2.0 jts
Ciao a tutti, qualcuno di voi mi conosce perché Alfista da qualche anno grazie al mio GTV e oggi volevo presentarvi la mia seconda Alfa.

Aquistata da 1 mese circa perché dopo anni di pendolamento con bici e treno ho deciso di farlo in auto...

Perché dunque non con un'AR [emoji3].

Non è stato semplice perché percorrendo 100km al giorno i consumi devono restare per forza bassi e si sa... le alfa saranno si sportive ma sicuramente non parsimoniosissime.

Ma una soluzione l'ho trovata, GPL sul mitico Twin Spark e via... e devo dire che sono soddisfattissimo [emoji868].

Ma passiamo a lei... ultima serie del 2000 tenuta molto bene dall'unico precedente proprietario che aveva percorso 40k km.

IMG_0891.JPG


IMG_0896.JPG


IMG_0895.JPG
 
.....praticamente nuova! :)
 
Complimenti, gran macchina la 145 e gran motore il T.Spark![emoji7] Io avevo una 146 1.6 T.Spark ed era una macchina fantastica, con un motore molto brillante che non mi ha mai dato problemi in 16 anni! Anche la mia era del 2000 terza serie allestimento Sport con un bellissimo rosso alfa, e dopo 16 anni di uso quotidiano era perfetta con qualche piccola imperfezione dovuto all'età. Quando ci penso mi dispiace tantissimo di averla lasciata e quasi mi pento... poi penso alla Giulia e mi sento meglio[emoji28]
Comunque a vedere la tua sembra appena uscita di fabbrica e vedrai che non ti deluderà![emoji6]

P.S.: poi la tua mi piace ancora di più perché è targata Verona[emoji12]
 
  • Like
Reactions: ARdream e VURT
Bella complimenti! Ho lo stesso motore e mi sono sempre divertito
 
Grazie ragazzi... diciamo che non è un fulmine di guerra come si suol dire, ma si difende bene.

Tra l'altro con il gpl qualche cavallino lo lascio correre tra i campi più che nel motore [emoji43].

Ad ogni modo è abbastanza gustosa e per il mio utilizzo, praticamente 80% autostrada e 20% extraurbane è più che perfetta e riesco a consumare veramente poco!

Quello che mi ha sorpreso da subito è la frenata che è molto decisa e immediata anche se poi si avverte un po' di fading, ma comunque ottimo risultato pensando che si tratta di una vettura di 17anni [emoji16]
 
Ho dei bei ricordi con la 145 e la sorella 146.. :)
Davvero bella in tutto... complimenti!! :)
 
  • Like
Reactions: Valentino T.Spark
Non ci posso credere ma le tengono sottovuoto!!

Frenare frena, eccome se frena. Ma se insisti si avverte l'affaticamento..

Si risolve con tubi in treccia, dischi brembo Max, pastiglie EBC green olio freni Motul rbf 660
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
... primi 10000 km... confermo che i freni sono davvero ottimi, per essere una macchina concepita 2 decenni fa!!! Devo ammettere che in questi mesi sto apprezzando veramente tanto la praticità, comodità e anche linea di questa Alfa... non l’avrei mai detto. Next step, sto cercando dei cerchi in lega, originali e mi manca da sostituire le 4 candele “secondarie “ perché il meccanico ha sostituito solo quelle grandi per intenderci.
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm