Alfa 159 - Hill Holder

ragazzi io invece nn capisco ke certe volte mi comparela scritta hil holder disattivato recarsi in officina xkè? questo succede quando sono il lubghe discese bhoooooooo

forse hai la batteria un po giu di ampere..prova a controllarla..forse e' un caso che succeda in discesa...alcune volte, alcuni errori, possono nascere da cali di tensione..
 
forse hai la batteria un po giu di ampere..prova a controllarla..forse e' un caso che succeda in discesa...alcune volte, alcuni errori, possono nascere da cali di tensione..
Una volta è capitato anche a me ma avevo toccato sotto, dosso un pò troppo alto....
 
Forse considerato che capita in discesa e che dipende dal vdc potrebbe esserci qualche anomalia nel rilevamento della pendenza.

A me invece ci sono volte in cui non funziona, come se la centralina si ubriacasse e lo facesse funzionare quando il cambio è a folle invece che con marcia ingranata!!
 
Cavolo,non lo sapevo,allora ce l'ho anch'io,hihihihihihih
 
salve a tutti sono nuovo e non so preciso come funziona il forum. Vi spiego il mio problema, ho acquistato una 159 2.4 sportwagon del 2007, nel computer di bordo mi dava questi problemi: Hill holder non disponibile, sicurezza protezione auto non disponibile, e il cruise control che non funziona, oggi ho cambiato la batteria perché era vecchia, ma i segnali sono rimasti, poi mi sono abbassato per controllare gli interruttori dei pedali e ho notato che quello della frizione era staccato dall'alloggio, allora l'ho staccato e ho notato che l'interruttore era incastrato quindi l'ho tirato con la pinza e funziona, infatti le spie si sono spente, però l'ho provata e hill holder non funziona e nemmeno il cruise control. Spero che qualcuno mi può dare qualche consiglio. Grazie in anticipo
 
ci hai magari messo dello svitol? come hai usato l'hill holder? e il cruise? funziona solo da 70 km/h i poi e solo in 5-6 marcia... 4 non mi ricordo ma più no che si
 
ci hai magari messo dello svitol? come hai usato l'hill holder? e il cruise? funziona solo da 70 km/h i poi e solo in 5-6 marcia... 4 non mi ricordo ma più no che si

Confermo il funzionamento del cruise control dalla 4° marcia in su.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
grazie per aver risposto. Comunque la funzione hill holder l'ho provata in salita invece il cruise control ancora non l'ho provato.poco fa ho staccato la batteria per mezzora , tra poco la dovrei provare .
 
  • Like
Reactions: Umberto159
ok.. come l'hai usata? sembra una domanda stupida ma non lo è... se usi il freno a mano l'hh non funziona
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie per aver risposto. Comunque la funzione hill holder l'ho provata in salita invece il cruise control ancora non l'ho provato.poco fa ho staccato la batteria per mezzora , tra poco la dovrei provare .

Ma l'hill holder almeno funziona adesso ?