Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

Ripararlo non è consigliabile data la zona a rischio (un intervento "posticcio" potrebbe compromettere una eventuale apertura del dispositivo o la sua piena funzionalità).
Bisogna sostituire l'intero cruscotto perché è un unico pezzo e costa circa 1000€ in concessionaria + manodopera;vedi se rientri nei parametri del service e chiama AR
 
Ripararlo non è consigliabile data la zona a rischio (un intervento "posticcio" potrebbe compromettere una eventuale apertura del dispositivo o la sua piena funzionalità).
Bisogna sostituire l'intero cruscotto perché è un unico pezzo e costa circa 1000€ in concessionaria + manodopera;vedi se rientri nei parametri del service e chiama AR
grazie mille per la risposta ma sinceramente non me la sento di spendere questa cifra per una responsabilità che non è mia. Ho speso un sacco di soldi su questa macchina prima la frizione che slitta a 40000 km poi le luci diurne con sostituzione del faro poi il clima. Proverò in tutti i modi per farmi riconoscere il difetto di costruzione o di progetto. ho l'impressione che mirano più a guadagnare con l'assistenza che con le vendite. Tutto questo in meno di tre anni manco fosse una cinesata
 
Infatti la prima cosa da fare è vedere se rientri nei parametri in cui paghi solo la manodopera..ma devi sentire direttamente il Call center AR che ti assegnerà un codice e ti farà periziare l'auto per poi fare il preventivo..
 
  • Like
Reactions: Borg
Che nervosismo leggere di questi difetti assurdi.
Io da quando ne sono venuto a conoscenza non lascio più l'auto senza parasole.
Comunque è semplicemente scadaloso.
Far cambiare tutto il cruscotto e rimettere tutti i cablaggi, anche se fatto a regola d'arte, può creare altri danni e rotture o imperfezioni di cablaggio.
 
  • Like
Reactions: Borg e rogopao
A me è stato sostituito il cruscotto ed il lavoro è stato fatto a regola d'arte. Non un difetto o un problema. Devo dire che mi aspettavo problemi di allineamento plastiche e/o rotture di altro genere (vista la qualità delle plastiche interne) ed invece tutto perfetto.
 
  • Like
Reactions: metal jacket
A me è stato sostituito il cruscotto ed il lavoro è stato fatto a regola d'arte. Non un difetto o un problema. Devo dire che mi aspettavo problemi di allineamento plastiche e/o rotture di altro genere (vista la qualità delle plastiche interne) ed invece tutto perfetto.
Beh,diciamo che il rischio c'è...per fortuna a te hanno fatto un buon lavoro![emoji26]
 
Io ho veramente paura che non siano all'altezza. Ho già avuto a che fare con motorvillage di Palermo e vi posso assicurare che non sono granché. Quando mi hanno diagnosticato il problema alle luci diurne hanno sbagliato faro e mi hanno chiamato dicendo che l'auto era pronta. Il risultato era che le luci diurne non funzionavano e neanche si ricordavano perché dovevavo sostituirlo. Organizzazione uguale a zero
 
Durevolezza nel tempo....bé tutta un'altra storia.
Auto come le lavatrici, obsolescenza programmatica. Cosa rimarrà fra 40 anni delle nostre auto.
Vedo fiat, alfa, lancia degli anni 50, 60 o 70 che sembrano nuove.
Ci lamentavamo delle alfasud...ma qui è peggio
 
Io ho veramente paura che non siano all'altezza. Ho già avuto a che fare con motorvillage di Palermo e vi posso assicurare che non sono granché. Quando mi hanno diagnosticato il problema alle luci diurne hanno sbagliato faro e mi hanno chiamato dicendo che l'auto era pronta. Il risultato era che le luci diurne non funzionavano e neanche si ricordavano perché dovevavo sostituirlo. Organizzazione uguale a zero
...mamma mia..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me è stato sostituito il cruscotto ed il lavoro è stato fatto a regola d'arte. Non un difetto o un problema. Devo dire che mi aspettavo problemi di allineamento plastiche e/o rotture di altro genere (vista la qualità delle plastiche interne) ed invece tutto perfetto.
intervento in garanzia o a pagamento? quanti anni aveva la tua auto?