Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 150cv - Super - Grigio Vesuvio - 2017 - VT

Ma quindi Alfa se ne infischia e la concessionaria anche? Cosa dicono? Che sei stato tu uscendo dalla concessionaria?
No assolutamente no.
Alfa ammette che L auto è stata riverniciata, ma non nei propri stabilimenti.O dal concessionario ( mooooolto probabile) o dall autotrasportatore.
Ma se ne frega. Dice che al massimo mi può lucidare la macchina in garanzia. Ma che me ne faccio io di una lucidata?
Quello che è capitato a me può capitare a chiunque, consiglio di stare attenti al momento del ritiro dell auto, ma che è quasi impossibile accorgersene, a meno che uno la va a ritirare con un carrozziere
 
No assolutamente no.
Alfa ammette che L auto è stata riverniciata, ma non nei propri stabilimenti.O dal concessionario ( mooooolto probabile) o dall autotrasportatore.
Ma se ne frega. Dice che al massimo mi può lucidare la macchina in garanzia. Ma che me ne faccio io di una lucidata?
Quello che è capitato a me può capitare a chiunque, consiglio di stare attenti al momento del ritiro dell auto, ma che è quasi impossibile accorgersene, a meno che uno la va a ritirare con un carrozziere
numero 8c, mi dispiace molto, solidarietà!
E sai qual'è il colmo? Mi ricordo che avevi aperto una discussione sull'indecisione di comprare una Giulia perché avevi notato dei difetti di accoppiamento tra il paraurti anteriore e il parafanghi. Purtroppo ti è capitato anche di peggio....:(
Non demordere, scrivi anche a qualche rivista specializzata.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
vizi occulti/occultati di cui v'è prova: o ti aggiustano a loro spese l'auto che hai, o te ne danno un"altra NUOVA _ Sennò fai causa, che il Giudice ti dara' ragione_
 
  • Like
Reactions: Gio.Bass e ziopalm
Salve.
La legge italiana obbliga il venditore a sistemare il difetto, qualunque ne sia la causa (salvo la colpa dell'acquirente, ovvio).
Il venditore si potrà poi rivalere sulla casa madre o su altri.
Indubbiamente se la casa madre si dimostra attenta a questo tipo di problemi, il tutto si può risolvere più agevolmente.
Sempre legalmente parlando, i rimedi cui ha diritto l'acquirente sono la sistemazione del difetto, o, se non è possibile, una riduzione di prezzo.
Difficile ottenere la sostituzione dell'auto, ancor meno la restituzione del prezzo perché il difetto non la rende inidonea all'uso.

Certo..è una scocciatura..e nè la casa nè la concessionaria ne escono bene se non si impegnano a risolvere il problema.

p.s.: è il mio primo post, non ho un'Alfa Romeo (vado in Volvo) ma queste Giulia/Stelvio hanno suscitato in me un grande interesse...peccato dover parlare di queste faccende, sono cose che non dovrebbero accadere ma che comunque si risolvono senza cause, se vi è buon senso e responsabilità di venditore e produttore.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: MPP e ziopalm
Ciao
innanzitutto mi spiace per la tua disavventura ... spero tu possa risolvere come meglio gradisci e meriti :)

Ho girato in lungo e d in largo e finalmente ho trovato un pazzo come me che vorrebbe scegliere gli interni tessuto nero con ecopelle rossa
La mia soluzione sarebbe la seguente :
GIULIA 2.2 150CV AT8 SUPER
  • BIANCO ALFA
  • INTERNI tessuto nero con ecopelle rossa
  • PACK CLIMA
  • VETRI POSTERIORI OSCURATI
  • SEDILE POSTERIORE RIBALTABAILE 40/20/40
  • QUADRO STRUMENTI 7"
Dimmi la verità: ti sei pentito della scelta degli interni ? Ne vai fiero ? Chi incontro cosa ti dice ?
Potresti farmi altre foto degli interni ?
Grazie
 
Ciao mi faresti qualche foto dall'esterno in + posizioni cercando di evidenziare gli interni ?
Grazie
P
 
Molto gentile :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, non vorrei fare l'avvocato del diavolo (lungi da me) ma conoscendo da vicino le linee di produzione posso assicurarti che riprendere dei particolari è la prassi. Questo perché la qualità segnala spesso dei punti non perfettamente verniciati dai robot è così carrozzai artigiani si preoccupano di risolvere. Ciò non deve però comportare il mismatching cromatico. Comunque gli abbinamenti che hai scelto sono a due poco perfetti. Spero tu risolva presto e ti godi a pieno il tuo gioiellino [emoji106]