Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

Durevolezza nel tempo....bé tutta un'altra storia.
Auto come le lavatrici, obsolescenza programmatica. Cosa rimarrà fra 40 anni delle nostre auto.
Vedo fiat, alfa, lancia degli anni 50, 60 o 70 che sembrano nuove.
Ci lamentavamo delle alfasud...ma qui è peggio
Il problema dell'obsolescenza programmata ormai è cosa nota e in voga praticamente per tutto..e se serve per abbassare i costi o inquinare meno e riciclare più possibile sono anche d'accordo,perchè diciamocelo...cambiamo telefonino ogni 2/3anni...tv ogni 10..auto ogni 10/15 anni e così via...cioè per noi un'auto finisce il proprio ciclo utile di vita circa a 15 anni (tralasciando i vari passaggi)...
Però cacchio,sono d'accordo che fare auto con materiali che durano 30 anni ormai non serve (anche perchè 30 anni fa non facevamo i km che facciamo oggi)...però facciamone in modo che quei 15 durino per bene,almeno le componenti non soggetta a usura come in questo caso!!![emoji36]
 
La cosa che più mi abbatte è che non ho un attimo di pace con questa auto. Se non fosse che mi piace da morire cambierei subito :(
 
Io in precedenza ho avuto una Ford Fiesta che ho tenuto per 17 anni. Frizione sostituita a 155000 km e mai un problema
 
Io in precedenza ho avuto una Ford Fiesta che ho tenuto per 17 anni. Frizione sostituita a 155000 km e mai un problema
Dici bene...il problema è che con tutti i suoi difetti,non riusciamo a non amarla Giulietta!
Per quanto riguarda la Ford non rimpiangerla troppo..o meglio non una recente..la Fiesta di mia moglie ha cambiato la scatola sterzo a 80k km..e dopo due mesi faceva lo stesso difetto di prima..poi ho scoperto essere un difetto seriale e non risolvibile delle attuali Fiesta..[emoji58]
 
  • Like
Reactions: Borg
Alcune vetture giapponesi sono ancora eterne come è giusto che sia.
 
intervento in garanzia o a pagamento? quanti anni aveva la tua auto?
Se leggi interamente questa discussione (cosa che - senza voler fare polemiche -evidentemente non hai fatto) troverai tutto, comprese le foto del cruscotto spaccato della mia giulietta e le difficoltà avute per farmelo sostituire facendo uso della service specifica di FCA.
 
Comunque ti rispondo: intervento fuori garanzia a pagamento (solo manodopera). Auto del 2011 cruscotto sostituito a settembre 2016.
 
...ma sei serio in questa affermazione???[emoji15]
o_Oo_O:):)

Comunque la mia Giulietta è di ottobre 2011, ma essendo stata in Alfa come kilometri zero fino al 2015, l'ho comprata da un concessionario multimarche nel 2016 che aveva 4000 kilometri. Attualmente ne ha 20.000 ed ho fatto solo un tagliando in officina Alfa Romeo a 15000 km per perché la garanzia del concessionario mi obbligava a farlo. Ora secondo voi, è meglio che inizio una battaglia con la garanzia accessoria del concessionario o mi rivolgo direttamente All'Alfa??
Secondo me , sarebbe più facile puntare su Alfa come vizio occulto, poi la mia è vero che è del 2011 ma ha pochissimi kilometri, praticamente è nuova... ma è bastato lasciarla un paio di giorni al sole ...
 
Ultima modifica:
o_Oo_O:):)

Comunque la mia Giulietta è di ottobre 2011, ma essendo stata in Alfa come kilometri zero fino al 2015, l'ho comprata da un concessionario multimarche nel 2016 che aveva 4000 kilometri. Attualmente ne ha 20.000 ed ho fatto solo un tagliando in officina Alfa Romeo a 15000 km per perché la garanzia del concessionario mi obbligava a farlo. Ora secondo voi, è meglio che inizio una battaglia con la garanzia accessoria del concessionario o mi rivolgo direttamente All'Alfa??
Secondo me , sarebbe più facile puntare su Alfa come vizio occulto, poi la mia è vero che è del 2011 ma ha pochissimi kilometri, praticamente è nuova... ma è bastato lasciarla un paio di giorni al sole ...
Non esageriamo...il problema non si presenta in due giorni al sole![emoji1][emoji1]
Forse non ti sei mai accorto del.rigonfiamento che si creava per mesi e mesi...inizia con il.vedersi solo un pò il contorno...poi inizia a gonfiarsi e poi aumenta sempre fino a tagliare il bordo inferiore...
Comunque nel tuo caso rientri sia per km che per anzianità nel service...per cui non ti resta altro che iniziare la guerra con AR chiamando il Call center..
 
  • Like
Reactions: volu2009
Pubblicità - Continua a leggere sotto
o_Oo_O:):)

Comunque la mia Giulietta è di ottobre 2011, ma essendo stata in Alfa come kilometri zero fino al 2015, l'ho comprata da un concessionario multimarche nel 2016 che aveva 4000 kilometri. Attualmente ne ha 20.000 ed ho fatto solo un tagliando in officina Alfa Romeo a 15000 km per perché la garanzia del concessionario mi obbligava a farlo. Ora secondo voi, è meglio che inizio una battaglia con la garanzia accessoria del concessionario o mi rivolgo direttamente All'Alfa??
Secondo me , sarebbe più facile puntare su Alfa come vizio occulto, poi la mia è vero che è del 2011 ma ha pochissimi kilometri, praticamente è nuova... ma è bastato lasciarla un paio di giorni al sole ...
4 anni ferma a km zero?
Ma chi è sto pazzo?
 
  • Like
Reactions: rogopao