Compatibilità ricambi quadrifoglio su Giulia normale

A_G_LOOK

Alfista principiante
15 Gennaio 2014
351
33
29
FG
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Jtdm Exlusive + Pack sport White
Salve ragazzi, ho cercato ma non ho trovato alcun post simile. Volevo sapere se qualcuno sa se è possibile montare senza alcuna modifica i ricambi della Giulia quadrifoglio su quella normale. I ricambi che ho trovato ad un buon prezzo sono i seguenti

- Paraurti anteriore e posteriore quadrifoglio
- fanali bixeno 35w
- minigonne con profilo carbonio
- tachimetro quadrifoglio
Vabbè il cofano anteriore penso che monti tranquillamente.

Il tutto dovrebbe essere montato su una Giulia veloce
 
  • Like
Reactions: Emanuele Bruno
Di sicurano montano, ma chi ha il coraggio di smontare una Giulia nuova per modificarla??? Ritengo la veloce già abbastanza sportiva nell'estetica
 
  • Like
Reactions: lordaxel
Salve ragazzi, ho cercato ma non ho trovato alcun post simile. Volevo sapere se qualcuno sa se è possibile montare senza alcuna modifica i ricambi della Giulia quadrifoglio su quella normale. I ricambi che ho trovato ad un buon prezzo sono i seguenti

- Paraurti anteriore e posteriore quadrifoglio
- fanali bixeno 35w
- minigonne con profilo carbonio
- tachimetro quadrifoglio
Vabbè il cofano anteriore penso che monti tranquillamente.

Il tutto dovrebbe essere montato su una Giulia veloce
C'è un topic in cui un altro forumista chiede se qualcuno metterebbe il quadrifoglio su una Giulia normale. La maggioranza ha risposto di no, naturalmente. Tu vorresti fare di peggio. Non avertene a male, ma spero proprio che non rendano disponibili i ricambi che chiedi. Sarebbe tutta una finzione, a che cosa dovrebbe servire? Per far vedere a qualcuno, che non ha dimestichezza con le macchine, di avere una Giulia Q? Ma poi ti sentiresti meglio? Goditi la Giulia veloce, che è già bella di suo. :)
 
La domanda non era cosa ne pensate, ma se è possibile montarla. Ogni persona con i propri soldi fa ciò che vuole. I ricambi gli ho tutti già trovati
....e che ti frega di quello che pensano gli altri.
Se hai già tutti i pezzi, che aspetti? Poi se c'è da modificare si modifica no?
 
  • Like
Reactions: A_G_LOOK
Non gli ho ancora acquistati perché vorrei essere sicuro che tutto monti tranquillamente
 
IMG_2289.jpg


Che poi indipendentemente se sia una quadrifoglio o meno le minigonne sono spettacolari non capisco perché uno non possa metterle
 
Visualizza allegato 144115

Che poi indipendentemente se sia una quadrifoglio o meno le minigonne sono spettacolari non capisco perché uno non possa metterle
Come dici giustamente tu, ognuno con i propri soldi fa quello che vuole. Se ti fa sentire meglio, apporta pure tutte le modifiche che hai descritto nel primo post. Oggi siamo in periodo di fake news, ci sta pure la fake Q.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Visualizza allegato 144115

Che poi indipendentemente se sia una quadrifoglio o meno le minigonne sono spettacolari non capisco perché uno non possa metterle
Guarda io ho il tuo stesso dubbio riguardo solo le minigonne che purtroppo la Veloce ha uguali alla versione 'normale' e che secondo me avrebbe meritato qualcosa di un pelo più sportivo: una via di mezzo tra le normali e quelle della Q. In assenza di alternative anche io sto valutando di montare appunto quelle della Q ma ci potrebbe essere, essendo il parafango 1/2 cm più largo un minimo lavoro di adattamento...per il momento non ho ancora avuto il coraggio di cambiarle anche se secondo me, soprattutto sul nero, xi starebbero da dio