Calo di potenza

Art&Design

Alfista principiante
4 Maggio 2015
81
20
9
39
SA
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
2.5 v6 24 valvole
Buon giorno a tutti. Mi sono iscritto tempo fa e grazie ad alcuni Vostri consigli ho risolto dei problemucci alle mie Alfa. A Marzo ho acquistato il mio primo Busso! Una splendida 2.5 v6, tenuta benissimo e con "allegata" la lista dei lavori eseguiti da quando l'ex proprietari l'ha acquistata sino al momento della vendita. E' andata benissimo fino a due giorni fa, ieri mi accordo che, in accelerazione ha tipo un lag. Quando sale di giri arriva ai 2500 e sembra perdere potenza per poi riprendersi. Prima saliva regolare e fluida ed ho notato anche che se la tiro un pò dopo inizia a non reggere il minimo per qualche minuto per poi tornare normale. Ha iniziato a fare questo problema da quando l'altro ieri ho fatto benzina per andare a Napoli. Io di solito faccio la Blu super mentre ieri non ho avuto occasione di fermarmi dal mio benzinaio ed ho dovuto farci la normale. Se qualcuno ha avuto lo stesso problema può dirmi come ha risolto? Grazie in anticipo a tutti.
 
Nessuno può aiutarmi? A nessuno ha dato mai questo problema?
 
potrebbe essere anche benzina ma le variabili sono tante rifai la benzina che fai di solito è vedi se il problema sparisce magari hai fatto benzina sporca e non di qualità
 
  • Like
Reactions: Art&Design
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, ho provato ma ha come un vuoto dai 500 ai 2000 giri circa, la sento che non va come dovrebbe e alle volta, in maniera randomatica, non regge il minimo e mi si spegne. ( In realtà ho notato che succede spesso dopo un lungo tratto fatto in autostrada o comunque dopo un "corsetta" anche se, meno frequentemente, questo problema si manifesta anche girando in città) . Dalla diagnosi non risulta nulla e sto incontrando solo piccoli "Leonardo Da Vinci" bravi solo a parlare e poi quando mettono mano vicino al motore non sanno che fare. Dimenticavo, ho il catalizzatore svuotato da cambiare, non so se può incidere tanto.