Cerchi Giulietta su Giulia

Ho visto ora che pure tu sei Trentino, bene un'altra veloce! Ordinata da Bertucco? Quando ti arriverà e l'avrai testata un póse ti va, potremmo trovarci a bere una birra!
 
  • Like
Reactions: kevinbene95
Pure io sto cercando 4 cerchi da 17" per montarci le invernali
 
Aggiornamento. I cerchi da 17 della giulietta montano su giulia ma bisogna montare dei distanziali...
 
qualcuno ha provato i 18?
 
Ciao a tutto ho comprato dei cerchi da 18 provenienti da Giulietta per montarli su Giulia, ma il foro dei bulloni e`stranamente piu`piccolo. Idee per risolvere o li devo rivendere? Avevo pensato sia ad allargare il buco o a mettere un adattatore nei buchi e cambiare bulloni, e`percorribile secondo voi? Grazie
 
Ciao a tutto ho comprato dei cerchi da 18 provenienti da Giulietta per montarli su Giulia, ma il foro dei bulloni e`stranamente piu`piccolo. Idee per risolvere o li devo rivendere? Avevo pensato sia ad allargare il buco o a mettere un adattatore nei buchi e cambiare bulloni, e`percorribile secondo voi? Grazie
Com'è possibile? Sono originali?
 
Sembrava impossibile anche a me che li ho comprati e devo trovare una soluzione. Fra l'altro ho già montato 225/45/18 omologate pe la giulia ma non per la giulietta che monta i /40.
Alfa Romeo Giulietta 2016 - Dimensioni di ruote e pneumatici, PCD, offset e specifiche dei cerchi
La giulia monta bulloni filettatura m14 e la giulietta m12. Giulia et 33 e Giulietta et 41. Maledizione
 
Girando su amazon e aliexpress avrei trovato il sistema per aggirare il problema. Esistono dei kit di conversione perno ruote per poter montare più velocemnte le ruote con dado al posto del bullone. Questi perni li fanno anche di doppia misura (m14 al mozzo m12 al dado), poi distanziale di 8/10mm per ovviare alla differenza di et e dadi aperti a chiudere il tutto. Chi è più ferrato di me cosa ne pensa? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non c'é niente di più insulso, deleterio, inutile e pericoloso delle colonnette. Si tranciano solo a guardarle.. eh infatti ce li hanno messe su ford, kia, hiunday... ecc...ecc... il gruppo fiat e le macchine Serie hanno i bulloni classici molto meno soggetti a problemi... se si incagna un bullone a furia di svitol cannello e qualche mazzata viene via... al massimo gli si può saldare sopra un dado.. ma la colonnetta.. condoglianze.. quando si spezza ci vuole il mozzo nuovo... con cuscinetto...

Le colonnette si tranciano e si rompono dentro un giorno si e l'altro pure e sono la croce di tutti i meccanici/gommisti che tirano come porci con le pistole pneumatiche... ne ho visti bestemmiare tanti al cambio gomme....
 
  • Like
Reactions: gigivicenza