Estensioni di garanzia - Piani di manutenzione

pisilio

Alfista Megalomane
22 Gennaio 2012
2,671
1,362
182
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2Mjet 180cv
Buongiorno a tutti! Leggendo una discussione sul forum Giulia mi sono incuriosito ed ho approfondito l'argomento sul sito Mopar per vedere se poteva interessarmi!
In generale esistono due estensioni di garanzia (Powertrain - Maximum) e due piani di manutenzione (Easy - Top). I primi estendono per l'appunto la garanzia oltre il secondo anno di legge comprendendo più o meno organi meccanici. I secondi comprendono la manutenzione ordinaria e i fluidi senza (Easy) o con (Top) l'estensione di garanzia. Questo è quello che ho capito!
Veniamo al punto: ma siamo proprio sicuri che convengono? Hanno dei prezzi ad una prima visione fuori dal mondo! Mi pare una scommessa tutta a favore di FCA......è chiaro che ci può essere il caso di una vettura sfigata che beneficerebbe molto dalla scommessa ma purtroppo il futuro non si può prevedere!
Inserisco dei prezzi presi dal sito mopar calati sul mio caso (36 mesi - 90000km su Stelvio 180cv):
-> Powertrain 800€
-> Maximum 975€/1500€ (dipendenti FCA/non dipendenti)
-> Easy 2400€ (!!!!!)
-> Top 3705€ (!!!!!!!!!!!!!)
Ma siamo sicuri che convenga?
 
Eh già, ho dubbi pure io... tra l'altro il mio concessionario non mi ha presentato queste opzioni, mi ha detto che per l'estensione della garanzia posso aspettare la fine dei 2 anni, mentre per il pacchetto tagliandi posso farlo al primo tagliando dei 15000
 
mi ha detto che per l'estensione della garanzia posso aspettare la fine dei 2 anni, mentre per il pacchetto tagliandi posso farlo al primo tagliando dei 15000
Come si diceva nell'altra discussione non escludo che farlo dopo comporti costi maggiori.....
 
Buongiorno a tutti! Leggendo una discussione sul forum Giulia mi sono incuriosito ed ho approfondito l'argomento sul sito Mopar per vedere se poteva interessarmi!
In generale esistono due estensioni di garanzia (Powertrain - Maximum) e due piani di manutenzione (Easy - Top). I primi estendono per l'appunto la garanzia oltre il secondo anno di legge comprendendo più o meno organi meccanici. I secondi comprendono la manutenzione ordinaria e i fluidi senza (Easy) o con (Top) l'estensione di garanzia. Questo è quello che ho capito!
Veniamo al punto: ma siamo proprio sicuri che convengono? Hanno dei prezzi ad una prima visione fuori dal mondo! Mi pare una scommessa tutta a favore di FCA......è chiaro che ci può essere il caso di una vettura sfigata che beneficerebbe molto dalla scommessa ma purtroppo il futuro non si può prevedere!
Inserisco dei prezzi presi dal sito mopar calati sul mio caso (36 mesi - 90000km su Stelvio 180cv):
-> Powertrain 800€
-> Maximum 975€/1500€ (dipendenti FCA/non dipendenti)
-> Easy 2400€ (!!!!!)
-> Top 3705€ (!!!!!!!!!!!!!)
Ma siamo sicuri che convenga?
Per giudicare in merito alla convenienza ci vorrebbe la sfera di cristallo. Io ho scelto tutto il possibile in quanto la macchina è nuova e le sorprese possono non mancare. la voglio perfetta fino all'ultimo giorno del leasing. pneumatici compresi.
paranoie personali? certamente.
 
Per giudicare in merito alla convenienza ci vorrebbe la sfera di cristallo. Io ho scelto tutto il possibile in quanto la macchina è nuova e le sorprese possono non mancare. la voglio perfetta fino all'ultimo giorno del leasing. pneumatici compresi.
paranoie personali? certamente.
E quindi quale delle formule di estensione citate prima hai scelto?
 
E quindi quale delle formule di estensione citate prima hai scelto?
Tagliandi inclusi con liquidi, copertura assicurativa per la perdita di valore in caso di sinistro, gomme invernali.. adesso non ricordo cos'altro. ma in Svizzera ci possono essere delle differenze. tutto calcolato e incluso nel contratto di leasing: 50% acconto, 50% in 36 mesi. ma qui ho beccato un tasso promozionalissimo fisso 0.9%. offerta durata una settimana o poco piu', giusto alla fine di giugno.
 
  • Like
Reactions: viragoblu
Io ho sottoscritto la maximum care protection per la mia Giulietta 1.4 TB GPL.
Ho ottenuto uno sconto per via di un contrattempo con il concessionario al momento dell'acquisto e mi è convenuta.

Ho un dubbio però sul fatto che debba essere vincolato alle sole officine autorizzate FCA, ma nel mio paese ho solo dei Point Service che per la garanzia normale di 2 anni vanno bene. Per quella estesa invece ho qualche dubbio... Voi ne sapete di più? Grazie
 
Io ho sottoscritto la maximum care protection per la mia Giulietta 1.4 TB GPL.
Ho ottenuto uno sconto per via di un contrattempo con il concessionario al momento dell'acquisto e mi è convenuta.

Ho un dubbio però sul fatto che debba essere vincolato alle sole officine autorizzate FCA, ma nel mio paese ho solo dei Point Service che per la garanzia normale di 2 anni vanno bene. Per quella estesa invece ho qualche dubbio... Voi ne sapete di più? Grazie
quanto l'hai pagata la maximum care?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto