Limitatore 1.4 MultiAir 170 CV

Fabio1750

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2011
9
0
1
35
BG
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo MultiAir
Buongiorno ragazzi,

a voi a che regime interviene il limitatore? Sulla mia Giulietta con circa 3800 km taglia la potenza circa 500 giri/min prima della zona rossa, e "mura" anche in maniera abbastanza brusca... mi chiedo se sia normale...
 
Credo di sì visto che il manuale dichiara potenza massima a 5500 giri per il multiair 170 cv
 
Si lo so... però essando la zona rossa a 6500 ci dovrebbe essere ancora qualcosina... più che altro che taglia la potenza così di netto quando non te l'aspetteresti... tu hai già provato a tirarle il collo?
 
Confermo, fa esattamente così anche a me...tira di brutto fino a 6000, da 6000 a 6500 crolla, e oltre i 6500 non va.
 
una mappatura eseguita con criterio( e con criterio intendo andare a scovare tutti i segreti della gestione MultiAIr), ti consente di tirare per benino sino a 6500 rpm pieni.
 
Buon giorno a tutti. Ho eseguito la sostituzione dell'olio motore e, collegatomi con il Fiat Multiecuscan nella versione 3.4, alla sezione controllo motore, adeguamento, l'ultima opzione dice "Disattivazione limitazione prestazioni". Parla di un 40% di prestazioni limitate con l'avvertimento che rimossi i blocchi non è più possibile tornare indietro.
Qualcuno ci ha provato a rimuoverli?
Cosa è successo?
Forse elimina il problema denunciato sopra senza rimappare?
Grazie
 
Se togli il limitatore di giri hai circa un 5% di margine e poi va tutto in pezzi se non hai modificato niente altro ...la distribuzione va in fuori-giri ..
 
  • Like
Reactions: zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto