Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Silvius, perchè urli usando il maiuscolo? la soluzione al tuo problema è nel post basta usare la funzione cerca. Se la macchina ha tutti questi problemi vendila.
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Silvius, perchè urli usando il maiuscolo? la soluzione al tuo problema è nel post basta usare la funzione cerca. Se la macchina ha tutti questi problemi vendila.
Nel forum c'è sempre la soluzione, nella pratica quasi mai, quando sarà ora di venderla lo decido io - Saluti
 
Silvius non conosco il nome purtroppo !!!!! comunque se ti può consolare sul forum e grazie all'aiuto di una persona in particolare avevo risolto il mio problema !!!! ma aimé da questa mattina la mia bella ha deciso di non chiudersi più e no in un modo semplice ma con la cappelliera completamente alla verticale ......( vi partecipo che devo partire domani per una settimana e pensavo di partire con la piccola visto che è cabriolet ed abito in costa azzurra ( Francia )sono tra il disperato e l'affranto non so che fare provo e riprovo ma sempre il magnifico messaggio : errore temporaneo del meccanismo della cappotta ( consultare manuale dove non c'è assolutamente nulla ) (non so se in Italia il messaggio è lo stesso la mia é francese ) se qualcuno ha un 'idea .......se fosse un problema elettrico il messaggio sarebbe diverso ....avaria ....i motorini smontati perfetti nessun ingranaggio rotto .......BOOOOOOOOO !!!
 
grazie maeravigliosooooooo ma uno come me che non ci capisce una ...........S ........cosa fa butta la macchina!!!!!! visto che da questa mattina è aperta sul parcheggio e domani devo partire ????????
 
Ciao a tutti ragazzi è molto che non scrivo perchè non ho avuto tempo per venire sul forum.
Innanzi tutto mi scuso con charles.... gli ingranaggi non te li ho inviati perche non VANNO!! ho fatto i denti troppo piccoli e sgranano quando gira il motorino (li ho provati e quindi visto che non funzionavano non te li ho inviati...)però non ti ho avvisato.
Per quanto riguarda i tubi famosi ( che mi aveva spedito marcello) ho cercato in giro e il tubo che regge si trova, ma i raccordi vanno fatti a mano... nessun negozio di oleodinamica li ha minimamente simili....
Ora la novita sui motorini famosissimi della capote, ho studiato a fondo il sistema di funzionamento, e ho misurato le dimensioni dei potenziometri a strisciamento che indicano alla centralina la posizione del flap.
Ho annotato i valori delle resistenze quando sono in posizione chiusa o aperta, ho poi misurato la dimensione del potenziometro.
a questo punto ho comprato alcuni componenti per poter replicare il potenziometro (ho preso un trimmer di calibrazione che è molto preciso).
ho poi fatto bloccare la capote in chiusura del flap ( e ho sostituito il motorino facendo leggere il mio potenziometro.. e taac la capote si è chiusa...
Ho ripetuto poi il test alcune volte sempre con successo.
Quindi sto realizzando una "centralina" che quando si blocca la capote in chiusura mi bypassa i potenziometri del flap e fa leggere i miei trimmer.
Bastera quindi ruotare due manettini ( che saranno dentro l'abitacolo) quando si blocca la capote per poter far si che si possa chiudere.....!
Che ne pensate?cosi facendo si può far leggere alla centralina la resistenza corretta...



Ciao ok non c'è problema per ora i motorini vanno ( non si rompono ) ma la cappotta è bloccata alla verticale ed aperta come ho già detto in post posteriori .........sono esausto !!!
 
Allora Charles FR: 1°) Sbocca la pressione del circuito dell'olio con la chiave quadra dentro nel baule, girare un quarto di giro orario - 2°) Sbloccare il Motore Capote tirando il cavo nel cassettoni dietro al sedile passeggero - E poi richiudere/aprire manualmente la capote - Poi vai in un centro Alfa e in un quarto d'ora ti ripristinano tutto - Attenzione se la batteria scende si sfasa tutto - Fatti insegnare come ripristinare tutto tramite telecomando - A bientoit!
Silvyus
 
faccio un richiamo generale...

Questo è un forum dove gli utenti scrivono le loro esperienze o domande o altro in base alla sezione del modello di provenienza e titolo della discussione.

Scrivere in maiuscolo è come urlare.
Chiedere chi ha progettato l'auto, nomi e cognomi e altro del genere non rientra in questo forum per due motivi:
1 si fa solo polemica sputtandando gli ingegnieri? ....sono già pubblici
Poi su progetti con più di 10 anni dove spesso le scelte di costruzione sono dettate sia dalla qualità che da prezzo e bisogna creare un equilibrio dato che sono una contraria all'altra su auto di taglia media
2 non si è costruttivi, ma solo polemici formentando altra polemica senza risolvere i problemi...

invito a rileggere il regolamento
Regolamento e politiche del forum

utente avvisato mezzo salvato
Buon forum
 
  • Like
Reactions: Knight82 e SILVIUS
faccio un richiamo generale...

Questo è un forum dove gli utenti scrivono le loro esperienze o domande o altro in base alla sezione del modello di provenienza e titolo della discussione.

Scrivere in maiuscolo è come urlare.
Chiedere chi ha progettato l'auto, nomi e cognomi e altro del genere non rientra in questo forum per due motivi:
1 si fa solo polemica sputtandando gli ingegnieri? ....sono già pubblici
Poi su progetti con più di 10 anni dove spesso le scelte di costruzione sono dettate sia dalla qualità che da prezzo e bisogna creare un equilibrio dato che sono una contraria all'altra su auto di taglia media
2 non si è costruttivi, ma solo polemici formentando altra polemica senza risolvere i problemi...

invito a rileggere il regolamento
Regolamento e politiche del forum

utente avvisato mezzo salvato
Buon forum
Io non faccio polemiche, sono dati di fatto, che ti piaccia o no - Sappi che se io l'avessi acquistata nuova, avrei trascinato in tribunale + di una persona - Tu non sei andato alla Pininfarina a chiedere lumi, e non sai come mi hanno trattato, quindi per favore non dirmi quello che devo fare, se vuoi essere utile al forum scrivi le soluzioni, al posto di fare il filosofo sciamano.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
faccio un richiamo generale...

Questo è un forum dove gli utenti scrivono le loro esperienze o domande o altro in base alla sezione del modello di provenienza e titolo della discussione.

Scrivere in maiuscolo è come urlare.
Chiedere chi ha progettato l'auto, nomi e cognomi e altro del genere non rientra in questo forum per due motivi:
1 si fa solo polemica sputtandando gli ingegnieri? ....sono già pubblici
Poi su progetti con più di 10 anni dove spesso le scelte di costruzione sono dettate sia dalla qualità che da prezzo e bisogna creare un equilibrio dato che sono una contraria all'altra su auto di taglia media
2 non si è costruttivi, ma solo polemici formentando altra polemica senza risolvere i problemi...

invito a rileggere il regolamento
Regolamento e politiche del forum

utente avvisato mezzo salvato
Buon forum
Non ti fai mancare proprio nulla! - Se mi cancelli dal Forum non mi fa ne caldo ne freddo, anzi, dato che cercavo soluzioni invece ho trovato...non mi riesce l'aggettivazione. Tra le tue perle non vedo un' Alfa Taro !