manutenzione alfa 300mila Km

tronketto

Nuovo Alfista
24 Settembre 2014
10
1
4
Vt
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtm
Ciao a tutti, da mio padre ho ereditato la sua alfa 147 blackline Blu con ben 300mila Km, tagliandi regolari e manutenzione regolare 1.9 JTDm 120Cv, vorrei avviare alcune migliorie fai da te se possibile e chiedo vostri suggerimenti

1. Vorrei aumentare le prestazioni anche di poco...
2. Pulizia generale (EGR,iniettori,ecc....) e controllo sonde (è vere che se è danneggiato il debimetro non lo segnala ma perdo solo potenza ?)
3. motore rumoroso (rispetto ad una 147 dello stesso anno ma con molti meno Km c'è differenza...)
4. sostituzione altoparlanti (quale diametro devo acquistare?)
5. Sostituzione stereo con uno 2 din magari con navi e android cosa consigliate ?
6. assetto ribassato ?

...e altri suggerimenti..... Grazie
 
.... dimenticavo....
avete anche un metodo per pulire i sedili e la stoffa sui sportelli ?
 
Ti sconsiglio di aumentare la potenza in ogni caso, in modo particolare per un motore con 300 mila chilometri. Fai una buona manutenzione ordinaria e straordinaria e goditela
 
Ti sconsiglio di aumentare la potenza in ogni caso, in modo particolare per un motore con 300 mila chilometri. Fai una buona manutenzione ordinaria e straordinaria e goditela


neanche una centralina mappata? per la manutenzione cosa consigli?
grazie
 
Nessuna centralina mappata! Per manutenzione ti consiglio di controllare ed eventualmente sostituire le cinghie, pompa acqua, pulizia o sostituzione egr, controllo di tutti i tubi di aspirazione, controllo freni, sostituzione liquido freni e radiatore, controllo luci e tagliando completo, olio e tutti i filtri. Dimenticavo, controllo sospensioni, braccetti e pneumatici
 
lavaggio lubrificazione e magari un additivo per pulizia serbatoio io controllerei anche pescante con quei km potrebbe esserci sporco o alghe il debimetro se non è mai stato cambiato ti consiglio di sostituirlo uno nuovo ti cambierà in meglio erogazione consumo e come se faresti una mappa....
 
Nessuna centralina mappata! Per manutenzione ti consiglio di controllare ed eventualmente sostituire le cinghie, pompa acqua, pulizia o sostituzione egr, controllo di tutti i tubi di aspirazione, controllo freni, sostituzione liquido freni e radiatore, controllo luci e tagliando completo, olio e tutti i filtri. Dimenticavo, controllo sospensioni, braccetti e pneumatici


ok grazie seguo il consiglio... tagliando completo fatto da poco manca controllo freni,radiatore e aspirazione... sostituzione gommini barra stabilizzatrice in settimana.....
 
  • Like
Reactions: VURT
lavaggio lubrificazione e magari un additivo per pulizia serbatoio io controllerei anche pescante con quei km potrebbe esserci sporco o alghe il debimetro se non è mai stato cambiato ti consiglio di sostituirlo uno nuovo ti cambierà in meglio erogazione consumo e come se faresti una mappa....


ok grazie...debimetro mai cambiato...
 
invece per un autoradio 2 din con android e navi cosa mi consigliate ? anche cina se sono accettabili ....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti ! spinotto sensore common reil alfa 156 1.9 jtd anno 99 dove si trova ? o ce ne piu di uno ? grazie !!