perdita tubo vaschetta acqua radiatore

Paolo Pini

Alfista principiante
27 Agosto 2015
58
7
9
salve a tutti, rieecomi :D....oggi ho notato aprendo il cofano e a temperatura motore 90 gradi (hom percorso circa 30km a velocità medio bassa con quasi 39 gradi esterni), ho nototato che dal tubicino in alto vicino al tappo gocciola liquido rosso,muovendolo leggermente aumenta la perdita che a sua volta a motore acceso diventa quasi una sorta di fontanella..le mie domande sono:

----premesso che domani passo dall officina a farlo vedere---

1)a cosa serve quel tubo? vedo collega la vaschetta con la testata
2) normale che a motore freddo il liquido sia poco sotto il max e amotore caldo 2 dita sopra il max?
3) il pezzettino dove va innestato il tubicino piccolo di gomma alla vaschetta, sulla vaschetta stessa è solo plastica dura o dentro ha un rinforzo in ferro? possibile stia cedendo il tubo saldato sulla vaschetta?
 
ciao
dovrebbe essere il tubo di sfiato del liquido in eccesso.. il giusto livello a motore freddo è tra min e max...
da quel che dici mi sa che ne hai un pò troppo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao
dovrebbe essere il tubo di sfiato del liquido in eccesso.. il giusto livello a motore freddo è tra min e max...
da quel che dici mi sa che ne hai un pò troppo
si però solo a motore caldo dopo parecchio regime di marcia...a motore freddo è sotto il max