Giulietta 1750 TBi 235 CV - Turbo Danneggiato!!!

L olio che arriva li è già filtrato dal filtro olio . Quella è una chicca in più ....secondo me messa perché con la prima serie davano troppi km a livello di manutenzione 35k se non erro l avevano messo per evitare dello sporco.. ma non è un motore da 35000km con lo stesso olio . E un motore da Max 15000km . In ogni caso ci ho dato 60000km senza . E quando ho rotto la turbina ho controllato l alberino ed è perfetto . Nessun segno di grippaggio o altro . Basta fare la corretta manutenzione
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Si ma infatti è una follia cambiare l Olio di un turbo benzina a 35.000 km!!
Soprattutto con quel motore e più di 120 CV/L .
 
L olio che arriva li è già filtrato dal filtro olio . Quella è una chicca in più ....secondo me messa perché con la prima serie davano troppi km a livello di manutenzione 35k se non erro l avevano messo per evitare dello sporco.. ma non è un motore da 35000km con lo stesso olio . E un motore da Max 15000km . In ogni caso ci ho dato 60000km senza . E quando ho rotto la turbina ho controllato l alberino ed è perfetto . Nessun segno di grippaggio o altro . Basta fare la corretta manutenzione
Come mai hai rotto la turbina?
 
Ah quello è una altra cosa che eliminerò .....un bel downpipe e intercooler per raffreddare il tutto.
E non Credo che farò mai una mappatura.
 
Cmq ti ringrazio e mi servivano queste informazioni.
 
La mappa la devi fare . Se no dopo 700 km ti esce l errore . Ma senza catalizzatore la macchia diventa molto fluida e non strappa più a freddo .
 
  • Like
Reactions: marco916
La mappa la devi fare . Se no dopo 700 km ti esce l errore . Ma senza catalizzatore la macchia diventa molto fluida e non strappa più a freddo .
Ragazzi ho appena fatto montare downpipe e messo il tubicino aggiornato!!!
Spero che ora non ho problemi su questo motore e posso dormire sonni tranquilli
518c344b6c847d3fc9a9bdf59010a6f2.jpg
c07b664d2bf931586ce862dd453f0b76.jpg
 
  • Like
Reactions: nero16
Ovviamente è ancora dal meccanico ....work in progress.
Spero che con il downpipe non diventa rumorosa che non mi va di avere sempre mal di testa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto