Sedili Tillett

Baldazzar

Alfista Intermedio
6 Luglio 2017
93
183
44
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.9 V6 biturbo AT8
Per la Q ho scelto i sedili di serie perché gli Sparco in optional non mi piacciono...

Però secondo me la Q meriterebbe qualcosa di più, qualcuno conosce, ha usato, ha qualche feed back sui sedili della Tillett?

Azienda inglese, lavora o ha lavorato per Lotus e Catheram. Sedili full carbon anche e soprattutto per i kart.

Tillett Racing Seats - Quality Comes 1st - Car Racing Seats
 
Per la Q ho scelto i sedili di serie perché gli Sparco in optional non mi piacciono...

Però secondo me la Q meriterebbe qualcosa di più, qualcuno conosce, ha usato, ha qualche feed back sui sedili della Tillett?

Azienda inglese, lavora o ha lavorato per Lotus e Catheram. Sedili full carbon anche e soprattutto per i kart.

Tillett Racing Seats - Quality Comes 1st - Car Racing Seats
Io sto configurando la Q, praticamente una volta al giorno, in attesa di settembre.
Stesso dilemma per i sedili, cosa non ti convince degli Sparco?
 
Pura valutazione estetica, non mi piacciono.

Lo so sono esigenze di omologazione e di offerta al maggior numero di persone con il "minimo" della spesa, però trovo altri sedili molto più belli, snelli ed eleganti nella loro sportività.

Ovviamente questi Tillett sono da prendere e poi portare da qualche preparatore per le imbottiture su misura (impensabile da fare su sedili standard e/o optional di auto di serie).

Io ho perso notti per scegliere il colore e se installare o no i carboceramici. Ha vinto il bianco sul rosso (alla fine ero in dubbio solamente fra i due tristrato). Per i freni ho dato retta ad un amico pilota che sulla Q ha fatto molti km, sia in pista che in strada, e seppur li considera stratosferici, mi ha consigliato di non prenderli.
 
Pura valutazione estetica, non mi piacciono.

Lo so sono esigenze di omologazione e di offerta al maggior numero di persone con il "minimo" della spesa, però trovo altri sedili molto più belli, snelli ed eleganti nella loro sportività.

Ovviamente questi Tillett sono da prendere e poi portare da qualche preparatore per le imbottiture su misura (impensabile da fare su sedili standard e/o optional di auto di serie).

Io ho perso notti per scegliere il colore e se installare o no i carboceramici. Ha vinto il bianco sul rosso (alla fine ero in dubbio solamente fra i due tristrato). Per i freni ho dato retta ad un amico pilota che sulla Q ha fatto molti km, sia in pista che in strada, e seppur li considera stratosferici, mi ha consigliato di non prenderli.
Idem. Per i carbontermici per me non c'è scelta. Vivo ad Amsterdam.. Prima di mandarli in temperatura d'inverno ce ne vuole..
Colore: DRAMMA. Io ho una 200CV TB che passerà a mia moglie, nero vulcano. Bellissimo colore, ma non lo vedo sulla Q. Il resto è confusione. Il tristrato bianco mi tenta.
Per i sedili, ho dato uno sguardo al link.. Ma non mi convincono troppo..
 
Avuta in prova qualche giorno la nera, bella, ma, imho, non è un colore che mi piace sulla Q
 
Avuta in prova qualche giorno la nera, bella, ma, imho, non è un colore che mi piace sulla Q
Sono d'accordo. Altro dilemma, colore interni. Ma quello verrà risolto dopo gli esterni. Configurare la 200CV TB con molte più scelte ha richiesto molto meno tempo :)
 
Montati mi piacciono

gtr_T1bs.jpg
 
  • Like
Reactions: esodar1981
interno nero con cuciture rosse sulla mia, colore bianco trofeo, pinze rosse...

ad Amsterdam vengo tutti gli anni a novembre per una fiera, forse una delle pochissime città dove andrei a vivere oggi stesso
 
Tra poco faccio qualche altra ipotesi. Ma l'hai già ordinata quindi?

Io Amsterdam l'amo, qualità di vita infinita rispetto ad altre città, mille possibilità di lavoro, divertente e viva ogni giorno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche qua non male...

Lambourgini%20with%20B11%20seats%20(3).jpg