Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

Salve a tutti, sono un ragazzo di 24 anni interessato all'acquisto di una Giulietta che sarebbe la prima auto che mi comprerei. Vengo da una vecchia Micra che ho ereditato quindi il cambio sarebbe decisamente sostanziale. Durante l'anno percorro poco meno di 20k km quasi tutti in extra urbano e quindi mi ero orientato sul diesel 1.6 120 CV o 2.0 150cv che però ho paura abbia costi di gestione troppo elevati.
In una concessionaria nella mia zona ho trovato tre auto tra cui scegliere ma che ancora devo andare a vedere, vi metto i link così potete vederle:
ALFA ROMEO GIULIETTA 1.6 120CV DISTINCTIVE - Concessionaria Tamburini
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
ALFA ROMEO GIULIETTA 2.0 150CV EXCLUSIVE - Concessionaria Tamburini


Premesso che vorrei stare il più vicino possibile ai 15000€ e che devo ancora intavolare le varie trattative, come vi sembrano i prezzi, nella norma o sono un po' alti?
Grazie per i consigli

ciao io vendo una Giulietta del 2015 1.4 turbo gpl bianca con 50000km praticamente nuova tenuta davvero davvero bene! ti può interessare?
 
Ultima modifica da un moderatore:
compro una macchina più grande
 
Salve sto per acquistare una giulietta del 2012 2.0 140cv distintive con sport pack a 12400 €. La macchina a 90mila km (certificati su libretto manutenzione). Vorrei sapere da chi la possiede o chi se intende a cosa devo stare attento,(oltre fap) se già sono troppi i km e se c'è un buon rapporto qualità prezzo. Posto il link dell'annuncio se non è un problema cosi magari mi potete essere più facilmente d'aiuto. Grazie mille ù
Subito Impresa+ - Sgroi AutoStore - ALFA ROMEO Giulietta 2.0jtd Distinctive Sport 2012 Auto usata - In vendita Palermo
 
Salve sto per acquistare una giulietta del 2012 2.0 140cv distintive con sport pack a 12400 €. La macchina a 90mila km (certificati su libretto manutenzione). Vorrei sapere da chi la possiede o chi se intende a cosa devo stare attento,(oltre fap) se già sono troppi i km e se c'è un buon rapporto qualità prezzo. Posto il link dell'annuncio se non è un problema cosi magari mi potete essere più facilmente d'aiuto. Grazie mille ù
Subito Impresa+ - Sgroi AutoStore - ALFA ROMEO Giulietta 2.0jtd Distinctive Sport 2012 Auto usata - In vendita Palermo

troppi non di sicuro..ha appena finito il rodaggio :) la mia 2.0 170 ne ha 82.000 e non è mai andata forte come adesso..
l'avensis dei miei, sempre 2.0, l'abbiam venduta con 350.000km ed era un orologio.... il ducato 1.9 del babbo rottamato con 390.000: il motore andava ancora bene, ma tutto il resto era consumato..

solo una cosa: appena la prendi tagliando completo dal tuo meccanico di fiducia e per evitare possibili noie future
farei fare la pulizia della valvola egr e dei collettori di aspirazione.. io la farò dopo agosto.. almeno evito che si incrosti troppo
 
troppi non di sicuro..ha appena finito il rodaggio :) la mia 2.0 170 ne ha 82.000 e non è mai andata forte come adesso..
l'avensis dei miei, sempre 2.0, l'abbiam venduta con 350.000km ed era un orologio.... il ducato 1.9 del babbo rottamato con 390.000: il motore andava ancora bene, ma tutto il resto era consumato..

solo una cosa: appena la prendi tagliando completo dal tuo meccanico di fiducia e per evitare possibili noie future
farei fare la pulizia della valvola egr e dei collettori di aspirazione.. io la farò dopo agosto.. almeno evito che si incrosti troppo

Ti ringrazio sei stato molto gentile! Prima di prenderla la porterò dal mio meccanico e farò presente tutto ciò che mi hai scritto
 
Controlla tramite la targa ed una visura storica da 25 euro al pra quanti proprietari ha avuto e prova a sentire direttamente l'ultimo o penultimo
 
Questa la prima cosa da fare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,

questo è il mio primo messaggio nel forum e potrebbe essere anche la mia prima Alfa.
Da 20 anni guido BMW, ma ho sempre apprezzato le gloriose Alfa del passato, che ho anche avuto modo di godermi da passeggero in famiglia: parlo di Alfetta e della mitica Giulia degli anni '60-'70.

In questo momento ho una 325 Coupé che ha finito il ciclo di vita e siccome la Giulia costa ancora troppo, sto facendo un pensierino per la Giulietta.
Data la mia percorrenza annua (8-10.000) di sicuro starei sul benzina e per avere un mezzo brillante direi almeno la 1.4 da 170 CV.

Vengo al dunque e mi rivolgo agli alfisti: cosa mi devo aspettare dalla Giulietta come piacere di guida, dato che passerei dall'amata TP ad una TA?
E dal punto di vista più pratico, quali sono i difetti principali o le criticità da tenere d'occhio in fase di scelta dell'usato?

Grazie mille per qualsiasi consiglio!
RWD
 
  • Like
Reactions: alex1975bz e VURT