Il Blue Diesel o Diesel normale?

Scusatemi entro per una precisazione: negli impianti common rail non va mai usato gasolio premium ne qualsiasi additivo. La Jeep, ad esempio, si esonera da qualsiasi garanzia per guasti all'impianto di alimentazione se vengono usati...avendo posseduto un Cherokee e due Wrangler ne so qualcosa.
Personalmente, ho sempre usato gasolio normale e non ho mai avuto il minimo inconveniente. E mai pulito iniettori o pompa nemmeno dopo i 100.000 km. Mai, su nessuna delle mie auto. , Per quanto ne so, ancora adesso vanno tutte che è una meraviglia....;)
 
buonasera vi racconto la mia esperienza con sti benedetti o meglio maledetti carburanti! premetto la mia Q4 ha ormai 12 anni suonati e 150.000 km di onorato servizio:D, la posseggo dal 2010 inizialmente usavo il diesel normale e andava tutto a meraviglia ma avevo anche circa 100.000km in meno, poi dopo un annetto con il prezzo del diesel non ci capivo più niente è arrivato anche al pari con la benziana,:mad: allora per abbattere i costi cominciai ad usare il gasolio delle cosidette "pompe bianche" inizialmente non trovai grosse differenze ed ho continuato ad usarlo fino a circa 2 anni fà, l'unico inconveniente che riscontravo è che alla consueta pulizia annuale della EGR la trovavo completamente intasata rispetto a prima che era si sporca ma non praticamente tappata, però nell'ultimo periodo il motore era lento, fiacco e fumava abbastanza, pensai agli ignettori sporchi, alla pompa e tutto il sistema, mi convinsi che era ora di far pulire gli ignettori, poi per tempo ho sempre rimandato, un giorno ero a secco e dovendo fare rifornimento pensai di fare un pieno di Q-diesel dopo neanche 500 m sembrava mi avessero cambiato motore, fluido, scattante, fumosità azzerata, da allora uso solo il Q-diesel, e in definitiva non mi costa nemmeno tanto in più perche prima in media su un pieno che è circa 40/43 litri ci tiravo a stento 480km scarsi 12 km/l adesso ne faccio più di 650, poco meno di 16 km/l la EGR mi esce decente le macchina mi va una meraviglia. :););)
 
Confermo anche io quelle che, più che sensazioni, sono fatti.
 
  • Like
Reactions: kormrider e arcpas
Ciao a tutti!
DOMANDA: posseggo una Giulietta jtdm 150 cv del 2016 con 120000Km che va benissimo ed ora ho la possibilità di fare sistematicamente rifornimento con gasolio Vpower a circa 50 cent. in meno al litro! Andrò incontro a qualche problema alla lunga o no? Grazie !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nessun problema. Anzi solo del gran bene per il motore.
 
  • Like
Reactions: C.J.Stromboli