Compatibilità ricambi quadrifoglio su Giulia normale

Se il nostro amico vuole modificare la sua Giulia con ricambi per altro originali.. Che male c'è?

Se la sua idea invece è di far finta di avere una Q allora il discorso cambia.

Esattamente quello che volevo dire io....
 
  • Like
Reactions: Sleepless
Non credo che voglia far finta di avere una quadrifoglio chi ci crederebbe a parte mia nonna semplicemente sarà un appassionato di tuning
 
  • Like
Reactions: lordaxel
E se io voglio la quadrifoglio ? E non me la posso permettere? Reputo la giulia bella ma la voglio più sportiva .. perché no ?

Limportante è non concludere l opera al 100 % .. cioè NON mettere lo stemma .

Per quanto mi riguarda sono pro .. la quadrifoglio è molto sportiva . Basta non esagerare .

Io sto facendo lo stesso con la mia giulietta qv . E perché lo faccio ? Semplicemente per dare al quadrifoglio quello che merita . La prima serie qv è un obbrobrio in quanto a stile sportivo . E nemmeno nella seconda sono riusciti essere " eccellenti " .. il volante fa ancora schifo . Esteticamente è uguale alla versione base .. Che cambia ? Che non può avere uno con la versione sport pack ..

Almeno sono riusciti a salvarsi con il sedile .. molto bello il seconda serie ...
 
  • Like
Reactions: pandino e Jogiu
Quotone per zio ! Attenzione anche a cosa affermiamo lui non sta facendo tuning senza testa con alettoni enormi e cerchi da 23 ! Sta prendendo parti ORIGINALI per la sua auto che però non ha quell'allestimento.
Ovviamente vietato il quadrifoglio ! [emoji13]
 
  • Like
Reactions: Nabucodonosor
Che non la volevi Diesel ok, che non la volevi pesante.... Il pack performance, copre quasi il peso di una trazione Q4 (chilo più, chilo meno).

Io ho preferito la Q4 Veloce, per avere una "sicurezza" in più su strada in condizioni di bagnato ad esempio, una linea più sportiva ed accessori esclusivi (sedili etc etc).

Non ho messo il pack performance, perchè non devo andare in pista o fare curve a 200 orari. La mia 166 ha già una tenuta ottima, quindi questa Giulia non può che essere superiore in termini di tenuta.

Poi è ovvio che ognuno di noi ha preferenze particolari e per fortuna che sia così :)

PS: io odio il tuning alle auto :(
Sarà un mio limite, ma le trovo pacchiane e saprei riconoscere a distanza una modifica di qualsiasi genere.
All'atto dell'acquisto preferisco spendere N migliaia di euro in più, piuttosto che rattoppare qua e la la vettura con roba posticcia.

Comunque, tuning o non tuning, la Giulia è e resta sempre bella, indipendentemente da tutto :)
Ovviamente il pack performance aggiunge peso, ma partire da un valore più basso aiuta, no?
Io vivo e guido in zone in cui correre non è bandito ;) ma.. il differenziale fa la "differenza" soprattutto sul misto stretto in realtà. Provala in costiera Amalfitana e vedrai che orgasmo totale (senza traffico ;) )

Per il posticcio non sono d'accordo se ci riferiamo al post specifico. Ovviamente c'è tuning e tuning, ma qui stiamo parlando di aftermarket con parti originali, siamo sotto il soft tuning!

Sul buon gusto quoto al 100%. Le esagerazioni anche a me non piacciono. Ma per quelle minigonne fantastiche e poco altro, non ne farei una questione. Poi se dovessi vederlo con lo stemma Quadrifoglio, glie lo andiamo a staccare insieme :p

Scherzi a parte, concordo sul fatto che le Giulia sono auto meravigliose tutte a prescindere. Non avrei mai pensato di poter essere innamorato perso di una berlina-sportiva.
 
Che non la volevi Diesel ok, che non la volevi pesante.... Il pack performance, copre quasi il peso di una trazione Q4 (chilo più, chilo meno).

Sicuro? Non penso che il torsen posteriore possa pesare tanto di più di un differenziale "normale". Idem per gli ammortizzatori "attivi" rispetto ai tradizionali. Ci sarà anche qualche centralina in più, ma arrivare al peso aggiuntivo di una Q4, per quanto possa essere contenuto, la vedo dura! O c'e' qualcosa che mi sfugge?
 
Limportante è non concludere l opera al 100 % .. cioè NON mettere lo stemma .

Mah...per come la vedo io, alla fine non è lo stemma a fare la differenza.
Poi, ovviamente, sono gusti e/o filosofie di vita! ;)
 
Sicuro? Non penso che il torsen posteriore possa pesare tanto di più di un differenziale "normale". Idem per gli ammortizzatori "attivi" rispetto ai tradizionali. Ci sarà anche qualche centralina in più, ma arrivare al peso aggiuntivo di una Q4, per quanto possa essere contenuto, la vedo dura! O c'e' qualcosa che mi sfugge?
Dovrebbe esser meno della metà. Ma la differenza di peso tra la Super e la Veloce è in parte dovuta anche alla dotazione base, facevamo i conti in un altro post mesi fa
 
Peso che in ordine di marcia, sono 30 kili circa ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Peso che in ordine di marcia, sono 30 kili circa ;)

30 Kg in più per torsen e sospensioni elettroniche? Mi sembra un'esagerazione.
In ogni caso definirei 30 Kg su 1500 una massa trascurabile, è il 2%.