Problema Climatizzatore

ancora con questa teoria che manchi il refrigerante? Dai su...
Cioè, non me ne vogliate, ma che c'entra? Esco dal thread perché a sentire certe ipotesi non ne posso più.
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Salve io ho provveduto alla sostituzione del sensore compatibile. Il problema è peggiorato. Lunedi spero di trovare l'autoricambi apertp per ordinare il pezzo originale. Incrocio le dita
 
Ciao :)
Ma lo avevi già sostituito o era ancora L originale?

Ciao....lo avevo gia sostituito nel.settembre 2013.Fui il primo sul forum a venirne fuori...solo che all epoca FCA vendeva tutto il cablaggio (costo circa 100 eurini),con varie spine che andavano a finire nel vano motore anche...e l elettrauto furbo dell Alfa dove la portai,sostituii solo il sensore anti brina senza uscirni tutto il cruscotto.
Ah...il.lavoro mi fu fatto a 1 settimana dalla scadenza della garanzia dei 2 anni.
 
  • Like
Reactions: IronJackal
Magari sarebbe da capire se manca refrigerante .
Con il sensore tolto dovrebbe fare un freddo bestiale.
Assolutamente no.Non ci pensare proprio.Gia Alfa mi escluse questa cosa nel 2013 ricaricandomi il clima...cmq il sensore ora è fuori dal ciurcuito,sta nell abitacolo poggiato....pare che il clima non perdi un colpo ora.
 
Salve io ho provveduto alla sostituzione del sensore compatibile. Il problema è peggiorato. Lunedi spero di trovare l'autoricambi apertp per ordinare il pezzo originale. Incrocio le dita
Ma come peggiorato?????andiamo bene...fai questa prova,metti il sensore vicino lo sportellino del filtro antipolline,e tappa il buco per l inserimento del sensore.Vedi come si comporta.
 
Come ho scritto nell'altro thread la prova da fare è quella di sostituire una resistenza da 2.7 kom al posto del sensore. Se funziona con la resistenza il problema è il sensore altrimenti il problema è altrove.
 
ancora con questa teoria che manchi il refrigerante? Dai su...
Cioè, non me ne vogliate, ma che c'entra? Esco dal thread perché a sentire certe ipotesi non ne posso più.

alfamike 83 , parla di un mezzo che ha oltre 4 anni, bisogna pure leggere prima di fare affermazioni.
 
La domanda che ora vorrei porre è rivolta a chi ha ordinato il sensore antibrina originale. Più o meno quali sono i tempi di consegna? Gli autoricambi autorizzati alfa che voi sappiate ne sono già forniti o lo devono ordinare dalla casa madre?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao....lo avevo gia sostituito nel.settembre 2013.Fui il primo sul forum a venirne fuori...solo che all epoca FCA vendeva tutto il cablaggio (costo circa 100 eurini),con varie spine che andavano a finire nel vano motore anche...e l elettrauto furbo dell Alfa dove la portai,sostituii solo il sensore anti brina senza uscirni tutto il cruscotto.
Ah...il.lavoro mi fu fatto a 1 settimana dalla scadenza della garanzia dei 2 anni.

Ciao mike :)
Te l ho chiesto perché un 2 mesi fa L ho sostituito anch'io con il solo kit assistenziale senza i cablaggi, per cui per 34 € ho preso il sensore nuovo e saldato al posto del vecchio e per ora va alla grande però non vorrei che ceda anche questo!
Comunque il rimedio di lasciarlo fuori dal buco per far funzionare il tutto in attesa della sostituzione è la miglior cosa; ovviamente se cadesse anche il nuovo adotterò la soluzione della resistenza e vaffa!!! :D