Compatibilità ricambi quadrifoglio su Giulia normale

Allora cerco di rispondere un po' a tutti. Non posso permettermi la Quadrifoglio altrimenti non eravamo neanche qui a parlare già stava in garage. Non ho preso la veloce perché la volevo cambio manuale e trazione posteriore. Quando avevo la giulietta era una semplice 2.0 140 cv ultimamente prima che la cambiavo ci misi su i cerchi 19 Giulia,non ho mai messo il logo quadrifoglio sulla fiancata ma un semplice sportiva Quadrifoglio era strafull la mia auto quando andavo ai raduni alfa la gente si fermava a guardare la mia misera 2.0 diesel e non la 1750 che era di fianco. Io non voglio dimostrare nulla a nessuno non voglio assolutamente far credere alla gente che abbia una Q ma essendo che al sottoscritto non piace avere l'auto semplice,normale, ma voglio personalizzarla, sulle alfa il Tuning non va bene la rende grezza e quindi ho optato per installarci i ricambi originali creati appunto da loro , solo per migliorarla esteticamente ma non per fare il voglio ma non posso. Tra l'altro sono stato in alfa la settimana scorsa gli spoiler già si vendono come ricambi originali mopar tra un po' introdurranno a listino pure minigonne e qualche altro particolare, quando ciò sarà fatto poi andate a spiegare in alfa che questi ricambi devono venderli esclusivamente per la Quadrifoglio e non per le auto dei comuni mortali.
 
Fermo restando che ognuno con la sua auto ci fa cosa gli pare, io sono molto più incline a rimappare una centralina piuttosto che montare una minigonna, ma ripeto, ognuno ha i suoi gusti! :)
 
Allora cerco di rispondere un po' a tutti. Non posso permettermi la Quadrifoglio altrimenti non eravamo neanche qui a parlare già stava in garage. Non ho preso la veloce perché la volevo cambio manuale e trazione posteriore. Quando avevo la giulietta era una semplice 2.0 140 cv ultimamente prima che la cambiavo ci misi su i cerchi 19 Giulia,non ho mai messo il logo quadrifoglio sulla fiancata ma un semplice sportiva Quadrifoglio era strafull la mia auto quando andavo ai raduni alfa la gente si fermava a guardare la mia misera 2.0 diesel e non la 1750 che era di fianco. Io non voglio dimostrare nulla a nessuno non voglio assolutamente far credere alla gente che abbia una Q ma essendo che al sottoscritto non piace avere l'auto semplice,normale, ma voglio personalizzarla, sulle alfa il Tuning non va bene la rende grezza e quindi ho optato per installarci i ricambi originali creati appunto da loro , solo per migliorarla esteticamente ma non per fare il voglio ma non posso. Tra l'altro sono stato in alfa la settimana scorsa gli spoiler già si vendono come ricambi originali mopar tra un po' introdurranno a listino pure minigonne e qualche altro particolare, quando ciò sarà fatto poi andate a spiegare in alfa che questi ricambi devono venderli esclusivamente per la Quadrifoglio e non per le auto dei comuni mortali.

AG LOOK, sia chiaro che non ce l'ho con te e, come ho già scritto, ognuno con i propri soldi fa quello che vuole.
Tu dici che non è un vorrei ma non posso, ma lo scrivi proprio tu nel primo rigo, non posso permettermi la Quadrifoglio, altrimenti non eravamo neanche qui a parlarne. A me sembra che ti sei risposto da solo. Se poi uno si vuole autoconvincere è un discorso diverso.
La Quadrifoglio credo di non potermela permettere neanche io, potrei farcela forse con un po' di sacrifici, ma non è quello il punto. Per mia educazione familiare, sono stato abituato a non fare mai il passo più lungo della gamba, la Giulia è l'auto che mi è costata di più tra tutte quelle comprate fino ad ora (ha 10.000€ di optional), non mi sono mai preoccupato di quanti mi dicevano: cavolo, fai il medico, comprati una macchina premium. (dal 2001 ho avuto due 147, due GT, una Giulietta). Ma ogni discorso a parte, non mi piacciono proprio le trasformazioni e le tunizzazioni spinte, come non ho mai comprato, neanche da studente, una maglietta o un jeans taroccati. Posso giustificare le minigonne o il fatto di ripensare i cerchi, per chi magari prima aveva scelto quelli più piccoli. Non concordo invece con le sostituzioni di paraurti, alettoni, tachimetro, sedili etc. della Q che, a mio giudizio, devono restare specifici. D'altra parte mi sembra si sia sempre criticato chi magari compra la 316d, da 116 CV e poi cerca di camuffarla in una M sport..
 
Io non ho mai criticato nessuno sopratutto chi camuffa una bmw in M chi fa quelle cose sono gli Alfisti ignoranti io sono Alfista da una vita ma non ho mai criticato le altre case automobilistiche sopratutto bmw perché se proprio vogliamo dirla tutta siamo arrivati nel 2015 a fare ciò che bmw ha fatto da sempre [emoji6]. Sei tu che a te non piace trasformare L'auto e fare modifiche ok. Io la Giulia quadrifoglio posso comprarla ma non trovo giusto pagare migliaia di euro di bollo inutilmente. Se io metterei paraurti fianchetti e cose varie di certo non metti il logo Q anzi stuccherei dove va il logo e la terrei senza logo Q lo faccio solo perché esteticamente la Giulia normale non rende tanto. Dovevano farla loro stessi una personalizzazione un segmento più sportivo diesel. Le minigonne della normale e della veloce sono identiche, uno spoiler un estrattore più sportivo tipo come fecero per giulietta. Se ciò non è disponibile permetti che prendo ricambi originali e non zambrate tuning tipo lester novitec cadamuro ecc ecc ?
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Che poi se proprio conoscete la storia alfa il quadrifoglio rappresentava un simbolo di porta fortunata successivamente l'hanno fatto diventare simbolo di potenza e di sportività
 
  • Like
Reactions: pisilio
Ammiro BMW solo perché consente, con qualsiasi motorizzazione, tutti gli allestimenti, M sport compreso!
Secondo me è un'ottima politica....
 
Vi state scaldando [emoji3]... Questa é passione ed ogniuno la vive a modo proprio, come del resto deve essere!
 
Scusate se faccio un pò di necro-posting, ma volevo far notare che Alfa Romeo, al recente salone di Ginevra, ha presentato una nuova versione della Veloce. La Veloce TI (Turismo Internazionale).

Alfa Romeo Giulia Veloce, fascino sportivo inconfondibile | Alfa Romeo

Tra le altre cose, monta spoiler poteriore e minigonne uguali a quelle della Q, mentre i paraurti restano quelli della Veloce.
Visto che mamma Alfa la propone direttamente allestita così, è ancora di cattivo gusto o adesso diventa "socialmente accettabile"? ;)
 
io non ci vedo nulla di male....cosi come esiste la mercedes classe A CDI con allestimento AMG....e la BMW 114d con allestimento M.....belle entrambe devo dire....in altri paesi questo si chiama "tuning"...che male c'è?? la differenza infatti stà sotto il cofano anteriore....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Jeremy Clarkson e AR Giulia Quadrifoglio.jpg
Lo spoiler posteriore in carbonio a mio avviso sta bene su carrozzeria bianca (v. Foto di Jeremy Clarkson), oppure nera o rossa (però non la mia)

Altri colori no