Problema Climatizzatore

La domanda che ora vorrei porre è rivolta a chi ha ordinato il sensore antibrina originale. Più o meno quali sono i tempi di consegna? Gli autoricambi autorizzati alfa che voi sappiate ne sono già forniti o lo devono ordinare dalla casa madre?
Ordinato oggi il sensore (il pezzp in realtà lo ha chiamato "kit assistenziale") in officina autorizzata consegna prevista tra 2 gg
Prezzo con consegna espressa 45 euro
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alfamike83
Ciao mike :)
Te l ho chiesto perché un 2 mesi fa L ho sostituito anch'io con il solo kit assistenziale senza i cablaggi, per cui per 34 € ho preso il sensore nuovo e saldato al posto del vecchio e per ora va alla grande però non vorrei che ceda anche questo!
Comunque il rimedio di lasciarlo fuori dal buco per far funzionare il tutto in attesa della sostituzione è la miglior cosa; ovviamente se cadesse anche il nuovo adotterò la soluzione della resistenza e vaffa!!! :D

Dunqie va detta una cosa secondo me.
Nel 2013,il sensore era tuttuno con altri cablaggi...da qualche tempo,vendono solo il sensore.Io credo che queato sensore sfuso,sia stato migliorato...dunque chi come te lo.ha sostituito o cmq lo sostituirà,non dovrebbe si spera piu aver problemi.
Ah,io ad Aprile scorso ho ricaricato pure il clima...coso giusto per completezza nella descrizione dei fatti.
Tuttavia ieri mattina...ho fatto 1 ora e piu di makkina innautostrada semza alcun problema...sempre con il sensore fuori dal circuito di climatizzazione.
 
  • Like
Reactions: IronJackal
Eccomi qua, ho portato la macchina ieri in un centro autorizzato Alfa Romeo a Roma, il capo officina ha sentito il rumore e me l'ha fatta lasciare. Ora mi chiama e mi dice che e' tutto sistemato.....ed io : ihuuuuuuuu'.... poi dall'altro capo del telefono sento che continua e dice: il rumore e' normale, e' il compressore sotto sforzo che lo fà, e' un rumore che rientra nella norma..... quindi non si preoccupi :(.
A questo punto leggendo anche le vs. esperienze, non credo che si possa risolvere e credo che sia proprio una normale finionomia del compressore e di tutto l'impianto.......
 
Eccomi qua, ho portato la macchina ieri in un centro autorizzato Alfa Romeo a Roma, il capo officina ha sentito il rumore e me l'ha fatta lasciare. Ora mi chiama e mi dice che e' tutto sistemato.....ed io : ihuuuuuuuu'.... poi dall'altro capo del telefono sento che continua e dice: il rumore e' normale, e' il compressore sotto sforzo che lo fà, e' un rumore che rientra nella norma..... quindi non si preoccupi :(.
A questo punto leggendo anche le vs. esperienze, non credo che si possa risolvere e credo che sia proprio una normale finionomia del compressore e di tutto l'impianto.......
Grazie Moro70, io intanto in attesa della sostituzione del compressore.
Come testimonianza posso aggiungere che la Giulietta che mi è stata data in sostituzione per questo giorni, non fa nessun rumore strano... quindi qualcosa di anomalo c'è nella mia o in quelle di altri sfigati come me

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Club Alfa Italia mobile app
 
Eccomi qua, ho portato la macchina ieri in un centro autorizzato Alfa Romeo a Roma, il capo officina ha sentito il rumore e me l'ha fatta lasciare. Ora mi chiama e mi dice che e' tutto sistemato.....ed io : ihuuuuuuuu'.... poi dall'altro capo del telefono sento che continua e dice: il rumore e' normale, e' il compressore sotto sforzo che lo fà, e' un rumore che rientra nella norma..... quindi non si preoccupi :(.
A questo punto leggendo anche le vs. esperienze, non credo che si possa risolvere e credo che sia proprio una normale finionomia del compressore e di tutto l'impianto.......
Quindi rumore del compressore come nel mio caso, e spiegato come normale funzionamento.
Come spiegai io pagine indietro.

Ciao
 
Differente il compressore, o il modello auto ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pero non e detto che se hai il 2.0,
Il compressore e diverso,
Anzi spesso molti componenti sono li.stessi, visto che lo spazio da raffreddare e sempre quello.
Bisognerebbe verificare su fiat eper, con l esploso, se i due compressori sono diversi,
Oppure identici.