Aria calda dal clima.. È valida la garanzia?

Salvatorefg90

Alfista principiante
24 Febbraio 2015
37
5
9
Fo
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
Foggia
Buonasera ragazzi, ho portato la settimana scorsa la macchina al mio elettrauto di fiducia... Mi ha fatto la ricarica al gas e si è preso pagato 60€...l'aria fredda è durata un solo giorno.. Adesso la devo riportare domani. Secondo voi se la porto all officina alfa romeo rientra in garanzia senza spendere altri soldi?
 
Buonasera ragazzi, ho portato la settimana scorsa la macchina al mio elettrauto di fiducia... Mi ha fatto la ricarica al gas e si è preso pagato 60€...l'aria fredda è durata un solo giorno.. Adesso la devo riportare domani. Secondo voi se la porto all officina alfa romeo rientra in garanzia senza spendere altri soldi?


Scusa ma perché hai dovuto fare la ricarica? Il clima non funzionava più?
Comunque se sei ancora in garanzia tutto rientra nella garanzia, magari non dirgli che altri ci hanno messo le mani sennò ti fanno storie
 
Buonasera ragazzi, ho portato la settimana scorsa la macchina al mio elettrauto di fiducia... Mi ha fatto la ricarica al gas e si è preso pagato 60€...l'aria fredda è durata un solo giorno.. Adesso la devo riportare domani. Secondo voi se la porto all officina alfa romeo rientra in garanzia senza spendere altri soldi?


Il tuo elettrauto non mi semrbra molto di "fiducia"! La ricarica va effettuata solo se hai una perdita, altrimenti non si ricarica mai. Quindi se ti ha fatto la ricarica senza preoccuparsi di un'eventale perdita non è stato molto professionale. Pensa al tuo frigo di casa. Lo hai mai ricaricato? E se si, solo perché perdeva...
 
  • Like
Reactions: sime
Scusa ma perché hai dovuto fare la ricarica? Il clima non funzionava più?
Comunque se sei ancora in garanzia tutto rientra nella garanzia, magari non dirgli che altri ci hanno messo le mani sennò ti fanno storie
Non so perché mi ha fatto la ricarica.. L'ho portata e mi ha detto si deve ricaricare il gas però non ti ho controllato il filtro.. Intanto la macchina è di nuovo punto e a capo..
 
Non so perché mi ha fatto la ricarica.. L'ho portata e mi ha detto si deve ricaricare il gas però non ti ho controllato il filtro.. Intanto la macchina è di nuovo punto e a capo..


Ma Non hai risposto alla mia domanda se prima della ricarica il clima funzionava, perché se non funzionava, la trovato scarico e ti ha fatto la ricarica senza controllare non và bene, prima di ricaricare si fa il sottovuoto, se ha perdite il sottovuoto non si riesce a fare e non si fa' la ricarica, si deve cercare la perdita.
 
Ma Non hai risposto alla mia domanda se prima della ricarica il clima funzionava, perché se non funzionava, la trovato scarico e ti ha fatto la ricarica senza controllare non và bene, prima di ricaricare si fa il sottovuoto, se ha perdite il sottovuoto non si riesce a fare e non si fa' la ricarica, si deve cercare la perdita.
No prima della ricarica non funzionava.. Usciva aria calda.. Lui mi ha detto che ha solo ricaricato
 
No prima della ricarica non funzionava.. Usciva aria calda.. Lui mi ha detto che ha solo ricaricato


Ma se la macchina è in garanzia, quanti mesi a? Non si scarica da solo il clima, poi soprattutto se nuova, pensa che io sulla mia auto precedente in 16 anni mai dovuto ricaricare.
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ha due anni.. [emoji15]
Se l'hai acquistata privatamente e ha due anni è in garanzia...se ha 2 anni e un giorno non lo è più... :p

Comunque un salto in concessioanria ti conviene farlo a volte sono generosi e se la garanzia è scaduta da poco te la riconoscono ugualmente.
Oltrettutto mi sà che per la sola ricarica avresti speso meno...