Il clima si accende da solo...

Io avevo una 156 del 1998 e sul LUM c'era la spiegazione
 
Ho lo stesso problema, oggi provo con il secondo metodo descitto visto che la mia 156 è del 98

Grazie
 
Ciao a tutti, ho lo stesso problema. Il clima si accende da solo ad ogni avvio. Qualcuno può aiutarmi? Ho una Brera del 2006 . Grazie in anticipo
 
Prova queste due procedure

PROCEDURA 1
Se sono presenti le classiche manopole questa sequenza di azioni dovrebbe disattivare l'automatismo del clima all'accensione della macchina:

CONDIZIONE DI PARTENZA
_chiave avviamento su stop
_manopola di sinistra tutta a sinistra
_manopola centrale sullo 0
_manopola di destra tutta a destra

QUINDI
_accendere il quadro
_premere il tasto d'accensione clima (la spia verde è già accesa e rimarrà accesa anche dopo avere premuto il tasto, ed è normale che sia così)
_con la manopola centrale passare da 0 a 1 a 0 a 1 a 0 (operazioni da fare velocemente, entro 10 secondi)
_spegnere il quadro

Effettuando nuovamente la sequenza si dovrebbe (il condizionale è sempre d'obbligo
clip_image001.png
) riattivare l'automatismo.

PROCEDURA 2
Variante dipendente dalla versioni del software di controllo del climatizzatore installati via via sulle diverse serie di 156

CONDIZIONE DI PARTENZA
_chiave di avviamento su stop
_manopola della temperatura su massimo riscaldamento (tutta a destra)
_manopola della ventilazione sullo zero (tutta a sinistra)
_manopola flusso aria indirizzata alle bocchette frontali (tutta a sinistra)

QUINDI
_accendere il quadro
_passare 2 volte da AUTO a 0 con la manopola della ventilazione (sempre nell'arco di 10 secondi)
_spegnere il quadro

Le procedura corretta dovrebbero comunque anche essere anche descritta nel libretto di uso e manutenzione.

Facci sapere com'è andata – Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prova queste due procedure

PROCEDURA 1
Se sono presenti le classiche manopole questa sequenza di azioni dovrebbe disattivare l'automatismo del clima all'accensione della macchina:

CONDIZIONE DI PARTENZA
_chiave avviamento su stop
_manopola di sinistra tutta a sinistra
_manopola centrale sullo 0
_manopola di destra tutta a destra

QUINDI
_accendere il quadro
_premere il tasto d'accensione clima (la spia verde è già accesa e rimarrà accesa anche dopo avere premuto il tasto, ed è normale che sia così)
_con la manopola centrale passare da 0 a 1 a 0 a 1 a 0 (operazioni da fare velocemente, entro 10 secondi)
_spegnere il quadro

Effettuando nuovamente la sequenza si dovrebbe (il condizionale è sempre d'obbligo
clip_image001.png
) riattivare l'automatismo.

PROCEDURA 2
Variante dipendente dalla versioni del software di controllo del climatizzatore installati via via sulle diverse serie di 156

CONDIZIONE DI PARTENZA
_chiave di avviamento su stop
_manopola della temperatura su massimo riscaldamento (tutta a destra)
_manopola della ventilazione sullo zero (tutta a sinistra)
_manopola flusso aria indirizzata alle bocchette frontali (tutta a sinistra)

QUINDI
_accendere il quadro
_passare 2 volte da AUTO a 0 con la manopola della ventilazione (sempre nell'arco di 10 secondi)
_spegnere il quadro

Le procedura corretta dovrebbero comunque anche essere anche descritta nel libretto di uso e manutenzione.

Facci sapere com'è andata – Ciao

Ciao io ho il bi zona, ad esempio non ho ho la manopola della ventilazione. Sul manuale ho guardato ma nella sezione del clima non ho trovato niente al riguardo