Prezzo sostituzione gruppo termostato 147 1.6

AlfaLeo147

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2016
2
0
1
To
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.6 16v Twin Spark 120cv (88 kw)
Salve a tutti.
Sono possessore di un'Alfa 147 1.6 del 2007, versione da 120cv.
Ieri mattina ho notato che in garage c'erano delle pozzangherine di acqua rosa.
Ho notato che ad auto accesa il termostato e uno dei manicotti a cui è attaccato perdono gocce di acqua refrigerante, spegnendo il motore, la valvola del termostato giustamente dovrebbe aprirsi del tutto perciò comincia a colare esageratamente lasciando appunto queste pozzangherine per terra.
L'ho portata dal mio meccanico di fiducia per fare un preventivo, dopodiche l'ho rimessa in garage e chiusa al calduccio.
Il preventivo del mio meccanico prevede:
- sostituzione termostato
- Fascette
- Guarnizioni
- Manicotti
- Paraflu

Il tutto ad un costo di 270 euro.

Ho letto sul forum varie discussioni riguardanti la sostituzione del termostato a costi decisamente minori.
La mia domanda è la seguente:
Il costo di 270 euro non è eccessivamente elevato?
O è giusto contando le varie parti che sarebbero da sostituire?

Grazie a tutti.
Un saluto!
 
A distanza di un anno credo che avrai già risolto ma volevo comunque dire la mia..

Se sono troppi o no 270 euro per questo genere di lavoro..

Dipende dalla tariffa oraria...

Per me è fin troppo...
 
Ragazzi... l' alfa è un auto che da soddisfazioni ma prevede cure. Se siete appassionati vi rassegnate a pagare il meccanico che deve mangiare anche lui... senza presumere ogni volta che vi chiede più di venti euro, che vi stia turlupinando, o se siete dei poveracci ma intraprendenti, cominciate ad imparare un poco di fai da te, almeno per del banale smonta e rimonta.
Che su internet trovi qualunque ricambio atttrezzo e tutorial.
Io ho un alfa ed un fuoristrada in casa pur appartenendo a questa categoria e 15 anni fa a malapena sapevo cambiare l olio. Ora mi monto e setto a puntino gli assetti in casa...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io avevo speso 150€ tra termostato, paraflù e manodopera. Il meccanico da cui mi rivolgo è un po' più caro ma i lavori vengono eseguiti in maniera egregia.