Aria calda dal clima.. È valida la garanzia?

Detta qua le micro perdite, non le ripara nessuno troppo oneroso,
A meno che la perdita non sia proprio sotto il naso.
 
Detta qua le micro perdite, non le ripara nessuno troppo oneroso,
A meno che la perdita non sia proprio sotto il naso.
Oddio se si è scaricata in un giorno mi pare una maxi perdita....
 
se l'auto è in garanzia dovevi portala in alfa, è evidente che se non fa freddo c'è un guasto o una perdita, non si tratta di una manutenzione ordinaria.
 
Sono andato sia all alfa, sia all'officina dove mi hanno ricaricato il gas.. In poche parole vanno in ferie tutti e due ed io sarò costretto a farmi 400 km senza aria condizionata.. Vorrà dire che dovrò optare per qualche ventilatore usb...
 
Detta qua le micro perdite, non le ripara nessuno troppo oneroso,
A meno che la perdita non sia proprio sotto il naso.



Qui non credo sia una microperdita, dopo 2 gg gli si è scaricato nuovamente, metti il tracciante e si trova, io avevo una microperdita sulla vecchia 206 di mia moglie e li si è vero non si è potuto far nulla, ma quella si scaricava con un anno, anche un anno e mezzo, quella è stato impossibile trovarla, ma se lo vuota in 2 gg, si trova, ma poi è appena scaduta la garanzia, io proverei in Alfa cosa dicono.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Oddio se si è scaricata in un giorno mi pare una maxi perdita....
E da verificare se si è scaricato in un giorno, o se è problema di altra natura !

Se effettivamente si è scaricato su un giorno bisogna assolutamente trovare la perdita.

Ma una macchina che ricarica, non avrebbe ricaricato con una perdita cosi grossa, in fase di vuoto non avrebbe mai raggiunto il vuoto, quindi segue un allarme, o carichiamo liberamente in atmosfera, direi di no.

Ma in ogni caso troverei strano una perdita cosi grossa su un mezzo nuovo,
Di due anni.
E quasi mi fa dubitare che il vero problema è il gas, pero mai dire mai,
anche perché poi ha funzionato per un giorno, da come ho capito.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qui non credo sia una microperdita, dopo 2 gg gli si è scaricato nuovamente, metti il tracciante e si trova, io avevo una microperdita sulla vecchia 206 di mia moglie e li si è vero non si è potuto far nulla, ma quella si scaricava con un anno, anche un anno e mezzo, quella è stato impossibile trovarla, ma se lo vuota in 2 gg, si trova, ma poi è appena scaduta la garanzia, io proverei in Alfa cosa dicono.
Le perdite si trovano anche le microperdite, basta cercarle,
e basta spendere soldi, sempre se hanno voglia di cercarle, magari con officina piena di auto da fare, di sicuro non hanno voglia di cercare una micro perdita.

Invece una perdita grossa si trova pure senza tracciante, pero bisogna conoscere la climatizzazione per sapere cosa cercare, dove perde una macchia di olio denso.
Di solito le perdite sono sui giunti, e per verificare i giunti evaporare bisogna tirare giù il cruscotto...............

Una perdita di un giorno dovrebbe quasi fischiare.