Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

Allora:la struttura che regge L'Airbag è posizionata correttamente (ovvio,perché sennò uscirebbero dalla produzione già con il rigonfiamento)e secondo gli spazi studiati dalla casa per i sistemi di sicurezza..il sistema si attiva su impulso della centralina che fa partire una piccola carica esplosiva,la quale fa gonfiare il dispositivo che poi rompe la plancia in caso di necessità.
La carica o esplode o no.non è che si gonfia un poco...
Quello si ma forse non hai capito bn quello che ho detto o mi sono espresso male io. Quello che dico è che quando si fa l incidente e l airbag si attiva fa espodere la carica che fa saltare quel rettangolo che si fa a tutti. Non è che espode la carica e si apre uno squarcio a caso. È tipo un rettangolo rimovibile che mettono dopo aver stampato quello principale. Secondo me.
 
Ma nessuno di voi con lo squarcio ha visto questo dannato buco se sotto c'è lairbag gonfio un po' oppure no??
E che diamine
 
  • Like
Reactions: alessio_85
Chi l'ha portato a cambiare non ha forzato togliendo tutto e vedendo sotto come era messo?
 
  • Like
Reactions: alessio_85
L'airbag non c'entra nulla. Il problema è il diverso spessore della plastica che in quel punto reagisce in modo diverso alle temperature, o meglio al calore, gonfiandosi fino a spaccarsi. A me hanno sostituito il cruscotto ed una soluzione definitiva non esiste, se non quella di cercare di proteggerlo dal sole diretto con un parasole o posteggiando l'auto al coperto. È un difetto strutturale del cruscotto. Assurdo ed inaccettabile ma purtroppo è così.
 
  • Like
Reactions: rogopao e ziopalm
L'airbag non c'entra nulla. Il problema è il diverso spessore della plastica che in quel punto reagisce in modo diverso alle temperature, o meglio al calore, gonfiandosi fino a spaccarsi. A me hanno sostituito il cruscotto ed una soluzione definitiva non esiste, se non quella di cercare di proteggerlo dal sole diretto con un parasole o posteggiando l'auto al coperto. È un difetto strutturale del cruscotto. Assurdo ed inaccettabile ma purtroppo è così.

cioè quindi potrebbe accadere di nuovo??

la raccomandata l'ho inviata oggi, appena rispondono vi farò sapere. Comunque il mio avvocato è tosto.
 
  • Like
Reactions: Giò7
cioè quindi potrebbe accadere di nuovo??

la raccomandata l'ho inviata oggi, appena rispondono vi farò sapere. Comunque il mio avvocato è tosto.
Certo. Soluzione a
Questo problema non c'è se non quello di spostare l airbag e modificare la scocca. Quella plastica rimovibile è messa a pressofusione e quindi quelle parti dove si trovano le gunzioni tra i 2 pannelli(cioe scocca e il rettangolo che salta con l attivazione dell airbag) sono più deboli.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
cioè quindi potrebbe accadere di nuovo??

la raccomandata l'ho inviata oggi, appena rispondono vi farò sapere. Comunque il mio avvocato è tosto.
Si certo che può riaccadere. Anzi secondo me riaccade sicuro...è solo questione di tempo. L'unica soluzione è cercare di rallentare l'inevitabile con alcuni accorgimenti...
 
  • Like
Reactions: rogopao