TUTTI I MOTORI Prestazioni alfa romeo giulietta benzina

Qualcuno ha i valori di ripresa di tutte le motorizzazioni ? In caso li potreste scrivere o mettere un link ?
 
Una domanda, la riserva di carburante è inclusa nei 60 litri del serbatoio o è a parte?
 
Giulietta 1.4 tb 105 cv, 1 anno e 5 mesi percorsi quasi 25 mila km. Media consumi ultimi 15 mila km: 14,0 km/l. Per ora non ho mai avuto nessun genere di problema a parte qualche rara accensione della spia avaria motore con messaggio far controllare motore( portata all' Alfa, hanno visto che la macchina non ha niente). In questi km non ho avvertito rumori come scricchiolii provenienti dalla plancia o da altre parti e il rumore del rotolamento degli pneumatici a 130 km/h è minimo.
 
Io ho il 1.4 TB 120cv e per le mie esigenze, dopo 5 anni 8 mesi e circa 90K Km, non avrei potuto scegliere una motorizzazione migliore. Resto soddisfattissimo sia dei consumi che delle prestazioni. Ovviamente l'affidabilità è sottointesa.

Tuttavia, a mio parere, ritengo che il 1.4 TB-105cv è stata la motorizzazione che otteneva il miglior rapporto prestazioni/prezzo.
 
Io ho il 1.4 TB 120cv e per le mie esigenze, dopo 5 anni 8 mesi e circa 90K Km, non avrei potuto scegliere una motorizzazione migliore. Resto soddisfattissimo sia dei consumi che delle prestazioni. Ovviamente l'affidabilità è sottointesa.

Tuttavia, a mio parere, ritengo che il 1.4 TB-105cv è stata la motorizzazione che otteneva il miglior rapporto prestazioni/prezzo.
Anche io credo che chi ha potuto acquistare una 105 cv che poi sotto sotto era una 120 depotenziata,ha fatto un buon affare.
Sono convinto che la depotenziazione sia stata una scusa dell'alfa per abbassare il prezzo di acquisto senza far arrabbiare chi già aveva la 120 cv e la pagava molto di più.
Perché se cambia solo il software ,mi insegnate che il costo al costruttore è esattamente lo stesso!
 
  • Like
Reactions: fc.studio
È proprio così, l'unico limite era solo che per la 105 CV non erano disponibili gli allestimenti un po' più ricchi (se non ricordo male era disponibile solo il progression).
 
Io possiedo il 1.4 120cv da un anno e mezzo e sono pienamente soddisfatto! Accelerazione e ripresa sono ottime e paragonandolo ad altri concorrenti di pari fascia (leggendo varie recensioni), sembra pure avere la meglio. Certo, ovviamente non è come un 170 dove è il top ma come "base", è un buonissimo motore considerando che ha una ripresa tipo un mjt ed un allungo di un benzina.
Forse l'avrei preferito con una vel. massima maggiore (rapporti troppo corti e limitatore gia fisso a 195 km/h reali) rispetto alla concorrenza che, pure nelle monovolumi fa di piu ahahaha... ma vabbe che tanto per ora mi accontento.
Come consumi sinceramente dipende dal piede perche io di media faccio i 10/11 km/l che ci vado un po' pesante ma, considerando che faccio molto urbano e l'auto che avevo prima (stilo 1.9 mjt 120) aveva consumi identici con scarse prestazioni, è gia un traguardo.

PS: Motorizzazione scelta principalmente per i costi di mantenimento bassi e l'affidabilità migliore rispetto al MA, e poi sinceramente parliamo dello stesso tjet montato sulle GP Abarth con ovvie modifiche! :cool:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Provata sui rulli... 138cv a benzina(100ottani)
133cv a gpl,
tutta originale con 5000km ,,comprata nuova km0,, immatricolata luglio 2016,, cerchi 17,, velocità massima su strada libera 207km/h di strumento,, x l accelerazione posso confermare un 0-120.. Leggermente superiore ad alfa Romeo 156 SW (2005) 2.4 multijet (175cv) cambio manuale cerchio 17,, provata 2volte ...stesso tratto ,, consumi medie 8.5km/litro a gpl.
Risultato Molto soddisfatto!!
P80422-153426.jpg
P80422-151828.jpg
S71007-09095181.jpg