Info generale Come lavare la propria auto da soli

contaminazioni ferrose e calcare. per le prime come detto dal capitano ironx e passaggio della claybar. per il calcare dalla foto è difficile capire quanto sia radicato nel trasparente, nel dubbio usa energo, se non bastasse bisogna lucidare ed in modo molto aggressivo, non a mano....
 
Una domanda banale:
Sto finendo la mia Giulietta, aspetto cera e prodotti per interno.
Lucidata e trattata con sigillante.
Il problema viene ai prossimi lavaggi, non ho la possibilità di farlo a casa, evitando logicamente gli spazzoloni e sapendo che non si possono usare secchi, che faccio?
Uso la loro lancia col loro shampoo?
grazie
 
Una domanda banale:
Sto finendo la mia Giulietta, aspetto cera e prodotti per interno.
Lucidata e trattata con sigillante.
Il problema viene ai prossimi lavaggi, non ho la possibilità di farlo a casa, evitando logicamente gli spazzoloni e sapendo che non si possono usare secchi, che faccio?
Uso la loro lancia col loro shampoo?
grazie
Beh si, se lo shampoo del self non è troppo aggressivo. Altrimenti vai di lancia con acqua liscia.
 
  • Like
Reactions: VURT
l'unica è usare i tuoi prodotti ed i tuoi secchi in orari in cui non c'è il gestore... oppure fare il prelavaggio al self e lavaggio rinsless (senza risciacquo) a casa.
 
ragazzi per pulire bene i vetri all'interno, soprattutto il parabrezza che posso usare? pensavo tipo un asta con un panno, ci sta qualcosa di utile su "la cura dell'auto"??
 
prima di tutto buona sera e buon ferragosto a tutti voi ;)

una info...i pad gialli in spugna per stendere il polish,dopo l'uso basta conservarli dentro una bustina di plastica tipo quelle per congelare gli alimenti oppure è necessario lavarlo sempre dopo ogni utilizzo?
 
prima di tutto buona sera e buon ferragosto a tutti voi ;)

una info...i pad gialli in spugna per stendere il polish,dopo l'uso basta conservarli dentro una bustina di plastica tipo quelle per congelare gli alimenti oppure è necessario lavarlo sempre dopo ogni utilizzo?

Io farei dei piccoli fori al sacchetto per farli respirare ed evitare la formazione di muffe
 
  • Like
Reactions: Fede
Ciao Ragazzi, ho visto che ci sono degli autolavaggio con gli spazzoloni con delle setole di silicone larghe come tagliatelle, anche quelle graffiano?

Sent from my GT-I9195 using Club Alfa Italia mobile app
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
prima di tutto buona sera e buon ferragosto a tutti voi ;)

una info...i pad gialli in spugna per stendere il polish,dopo l'uso basta conservarli dentro una bustina di plastica tipo quelle per congelare gli alimenti oppure è necessario lavarlo sempre dopo ogni utilizzo?

vanno ben lavati con sapone di marsiglia a scaglie, non liquido ne in polvere, asciugati per bene all'ombra e poi riposti nei sacchetti...
 
  • Like
Reactions: Fede e PAVE