Assicurazione RCA

Quanti di voi hanno assicurato con incendio e furto la propria Giulia?

Io sto valutando se farlo o meno. Tuttavia utilizzo poco la macchina e quasi sempre per gli stessi tratti stradali (prendo l'auto sabato e domenica). Per il resto, lascio sempre l'auto all'interno del garage in un piccolo paesino tranquillo.

Voi cosa fareste?
Buona sera, scusate, ma nel 2017 stiamo a porci certe domande? Se assicurare o meno un veicolo, Giulia ndr, su furto e incendio? Ma scusa, ma se oggi si assicurano anche i cani più buoni del mondo contro i danni a terzi, ma neanche a pensarci! anch'io ho una Giulietta di 1 anno che uso pochissimo, quasi sempre in box, ma subito furto, incendio, atti vandalici, eventi naturali ecc ecc. Oggi come oggi il danno è dietro l'angolo. Poi scusate, se uno si compra un'auto bella, di prestigio e costosa come la Giulia e poi si pone domande simili, beh, no comment. Ti consiglio comunque di assicurarla, anch'io ho un satellitare e permette forti sconti sul furto. Informati dal tuo assicuratore. Confronta sui vari siti i vari premi e valuta. Ciao
 
Ciao Alfa33S, forse ti sei perso alcuni post indietro :)

Ciao e benvenuto.
 
Evvai tutti a guidare la Giulia entro i limiti (e mi va anche bene...) ma senza accelerazioni violente. Altrimenti il grande fratello vede e provvede...
Ma una bella rivoluzione alla francese no?
Tutti appecorinati a Soros & C?

Poi, Domenica sera, una Uno vecchia di vent'anni, senza un faro, carica come un uovo di ragazzi...abbronzati probabilmente ubriachi mi ha passato zigzagando a 100 Km/h in paese.
Ho preso la targa: neanche assicurata...
Moderatori, permettetemelo: MAVAFFANCULO!

Grazie...
leggendo mi sembrava di capire che ti eri preso tu una Uno per poter correre....:)
Ma non mi dirai che con una Quadrifoglio rispetti i limiti? le prime volte che ho cominciato a guidare la mia tiravo due marce ed ero a 90 in centro al paese, tu come fai a tenerla a guinzaglio?
 
leggendo mi sembrava di capire che ti eri preso tu una Uno per poter correre....:)
Ma non mi dirai che con una Quadrifoglio rispetti i limiti? le prime volte che ho cominciato a guidare la mia tiravo due marce ed ero a 90 in centro al paese, tu come fai a tenerla a guinzaglio?
Con molta fatica...
E qualche successo...
:D
 
Conte.it, ho messo dentro di tutto (Furto, Kasko completa, Cristalli, Eventi Atmosferici e rivalsa per l'ebrezza)
1050€.. com'è? a me pare un super prezzo!
Vi faccio sapere come va
 

Allegati

  • Schermata 2018-01-29 alle 22.10.05.png
    Schermata 2018-01-29 alle 22.10.05.png
    40.4 KB · Visualizzazioni: 275
Leggiti bene se ci sono franchigie scoperti etc......o meglio, sicuramente ci sono ma valutane la entità
 
Si chiaro, ma non mi sono sembrate eclatanti..
10% sul furto, 10% sulla casco (min. 500€)
 
Conte.it, ho messo dentro di tutto (Furto, Kasko completa, Cristalli, Eventi Atmosferici e rivalsa per l'ebrezza)
1050€.. com'è? a me pare un super prezzo!
Vi faccio sapere come va
scusa se mi intrometto, ma come fai ad avere 346€ di RCA quando a me facendo un preventivo per la mia 156 2.0TS 155cv mi dà 1402€ solo di RCA????
se ci aggiungo kasko e incendio e furto vado a 2200€....

(p.s. con la mia assicurazione che non è online ne pago 700€ annui:rolleyes::rolleyes::rolleyes:)
 
Si chiaro, ma non mi sono sembrate eclatanti..
10% sul furto, 10% sulla casco (min. 500€)
A me il prezzo sembra eccessivamente basso. Cmq leggi bene tutto. Se nn erro devi farla aggiustare dove dicono loro. Poi occhio alla età del conducente. Se minore di quella dichiarata...........
10% difranchigia su kaskonon è poco
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Siccome sta per scadere l’assicurazione della mia auto, ieri mi sono messo a fare qualche preventivo online.
Ebbene, con Linear (che ho visto essere del gruppo Unipol) per la mia 147 q2, rca e soccorso stradale base (che metto visto che l’auto non è più nuovissima) pagherei 371€, molto molto meno di quello che pago adesso con Genertel.
Sono tentato di cambiare compagnia, c’e Da fidarsi di questa linear?