1.4 turbo o 2.0 jtdm

Ciao a tutti, anto27 ....... non possiamo farti i conti in tasca, sai tu quanto puoi spendere all'anno per mantenere una macchina. Possiamo restare qui a scrivere consumi, calcoli, modelli.....paragoni...ecc...... solo tu sai che passo puoi fare.
Il diesel consuma meno, ma vuole piu' manutenzione, e poi il discorso sound ed emozioni di guida il benzina non ha paragoni.
Io ho sia una macchina a cherosene che a benzina, e posso assicurarti che mi diverto molto di più con quella a benzina che cammina meno e consuma di più.
Ogni volta che accendo la 156 sw 1.9 m-jet 16v (bella, comoda e veloce).....mi sembra di essere dentro un daily per fare consegne, ........ invece quando accendo la mia modestissima 145 1.4 ts 16v, mi esce il sorriso ....... e sapete di cosa parlo :D:D.
Io prenderei il benzina,....... 20.000 km l'anno non sono tanti, .... se pensi che io prima avevo una 166 v6 tb :(:(, e in 5 anni ho percorso 90.000 km, .... percependo uno stipendio da operaio............. :D:D:D:D
 
  • Like
Reactions: VURT
Ma e infatti sta cosa Non capivo, in sintesi il 150 cv spinge più del 170? La differenza dei 20 cv in più qual è?

Sent from my LG-H850 using Club Alfa Italia mobile app
No, il 170 andrà sempre di più, ma il 150 ti sembrerà più pieno per il picco di coppia....
Comunque bisognerebbe vedere le rullate di coppia e potenza per farsi un'idea più precisa, i valori massimi sono solo indicativi
 
Ma le hai provate ?
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Ma le hai provate ?
Esatto le tue impressioni sono quelle che contano....io posso solo dirti come va, per me, cioè secondo le mie impressioni, la 170 m air tct....
Il resto è tutto un sentito dire o letto da qualche parte
 
  • Like
Reactions: ack
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho il 150 multiair da un anno, e ti posso solo che consigliare questa, sia per consumi che come motore...gran motore.
Non avrei mai scelto il 170 per la sola differenza dei 20 cv, personalmente o 150 o 1750, ed ho optato per il 150 per rientrare nel budget.
Ne sono molto soddisfatto motore ottimo , che dire mai capitato di gareggiare con un 170 ma quei 20 cv li recuperi se sei capace di sfruttare tutti i 150.
Se poi ti trovi in una strada diritta e lunghissima ... lo vedrai allontanarsi piano piano...ma se poi i limiti sono 130......
 
  • Like
Reactions: ziopalm