159 2.4 jtdm 210 cv colpo/scatto sui 2000/2100 giri

... un pò di tutto sinceramente ... ogni tanto un blue diesel oppure un additivo ... di solito comunque diesel normale ip ... ?!


excellium diesel total/erg
 
Cambiato già fatto il tagliando di recente comunque posso dirti che l'unica cosa che nn ho fatto controllare è proprio la pompa alta pressione perché il mio di motore visto che gli ho fatto la testata e il collettore ecc ecc purtroppo nn credevo che il difetto rimanesse
 
... eccomi ... vi aggiorno ... l'altro ieri mi sono fatto 150 km su strade statali per andare da un cliente ... gasolio normale ip + additivo pulizia fap (che penso di non avere ma male non fa considerando che questi prodotti aumenentano valori di combustione ecc ... ) ... andatura allegra le accelerate in 3a anche fino a 3500/3800 giri ... e via così ... già al rientro la sentivo più "libera" ... ieri colpo di grazia ... rabbocco gasolio normale ip self + residuo additivo pulizia fap (dose doppia tanto da non avere scrupoli ...) ... e mi sono sparato 350 km di autostrada andatura allegra con qualche puntatina "oltre" ... nelle accelerazioni idem 3a e 4a quasi a fondoscala ... risultato? al rientro uscito da autostrada nei miei soliti tragitti di rientro dove avevo gli scatti ora nulla nella maniera più assoluta ...sembra un 6 cilindri ... linearità massima sia in partenza da fermo che in accelerazione in velocità ... non contento mi son detto ... vediamo domani ... oggi stamattina solito tragitto casa lavoro sia da fredda che da calda perfetta! un 6 cilindri ... anzi, devo dire sento il risucchio della turbina in forte accelerazione, sento tutto lo scarico più libero, al minimo è un violino, stamattina accesa al primo colpo ... un consiglio nelle andature allegre ogni tanto affondare di brutto l'acceleratore in 3a marcia: senti proprio che si "sfoga" tutto!!! ... da fermo sconsiglio di sfruttare la meccanica con partenze in prima/seconda a razzo: soffrono differenziali, frizione, cuscinetti ... ma poi nel passaggio 3a/4a/5a giù di brutto a fondo scala ... mi sono re innamorato!!! ... a sto punto comunque farò un'ulteriore pulizia con additivo pulizia diesel generale + addittivo pulizia iniettori ... mi faccio un paio di pieni così per levarmi il pensiero di aver raschiato quello che potevo con pulizia da esterno ... poi si vedrà ... comunque ogni tanto darci giù di brutto ... vedrò ora quanto dura e mi regolerò ... vi tengo aggiornati!!! settimana prossima la metto in garage 10 gg me ne vado in croazia in camper ... si merita un sano e meritato riposo ... !!!
 
STP flacone blu ... espressamente per fap ... trovato al brico ... non è la prima volta che lo uso ... ?! tentar non nuoce!
 
Screenshot_20170818-115621.png


Sent from my TRT-LX1 using Club Alfa Italia mobile app
 
... si è lui ... ovviamente al brico lo pago sui 9/10,00 essendo senza spedizione ... ???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ieri piccolo giretto nei dintorni ... un 10/15 km ... visto che ero a secco ho fatto un mezzo serbatorio di agip eni blu diesel + ... tanto per proseguire un trattamento "ipotetico" di rigenerazione ... sia a freddo che poi a caldo tutto lineare nessuno scatto e buco ... sembra un'altra macchina/auto ... sett prox mi arriverà anche un trattamento completo diesel fatto di 4 flaconi:1 strong iniziale + 3 per i successivi pieni ... promette pulizia totale del sistempa di iniezione/alimentazione ... tanto per scrupolo lo farò a settembre al rientro dalle ferie ... bimba in garage a riposo da martedì per una decina di giorni ... meritato riposo ... mi sono concesso ieri il classico giretto con 3/4 belle accelerate come si faceva da bimbi attorno a casa ... un piacere di motore! meglio che nuova secondo me ... sensazioni: la solita ... un motore da guida vivace! buona domenica!!! un saluto.