giulietta 1750 tbi 235cv a gpl?

Da grande sostenitore del gpl (altro che diesel) per utilitarie con le quali si vogliono/devono fare parecchi chilometri ti dico però che una qv non la convertirei mai seppur ci si possa diventare campione italiano rally con il gpl :cool:.

Un altro utente ha la sua 159 tbi a gpl che gli segnala livello benzina sballato...magari può esserti utile
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti. Io nel 2015 ho chiamato la icom (ora igap!) perché volevo rassicurazioni sull'fattibilità del GPL su giulietta qv e l'ing. proprietario mi diede piena soddisfazione dicendomi:"vada tranquillo, compri pure la macchina perché non ci saranno problemi"! Ho comprato la macchina usata di 24mila km, ed ho commesso la più grande cavolata che potessi fare! Cioè istallare l'unico impianto disponibile per la mia macchina.....quello icom! SOno ormai quasi 2 anni che c'è l'ho e posso dire, senza ombra di smentita e contro i miei interessi, di non essere stato un solo giorno senza aver maledetto quella scelta che finora mi è costata almeno 4000 euro tra impianto, riparazioni , etc!

Mi dispiace ...


Inoltre in tutto ciò non c'è neanche una minima ammissione di responsabilità da parte della ditta icom, che attribuisce le responsabilità dei problemi a difetti dell'alfa romeo!!! La cosa ridicola è che le difficoltà le ho riscontrate al primo ritiro della vettura dopo l' istallazione e dopo , purtroppo, aver saldato il salato conto!!!


Sì, in un altro forum dove c'è una sezione gpl particolarmente sviluppata (forum di omniauto) ci sono state diverse testimonianze di clienti icom che avevano montato impianti "innovativi" e avevano avuto molti problemi ... per quello dicevo che si è fatta la fama di sperimentare sulla pelle dei clienti.

Tra l'altro anche gente (ricordo per esempio un Range Sport v8) che è partita da Milano per andare a Roma in sede a farselo installare ... ed è poi dovuta tornare e tornare ... e lasciare giù la macchina ...
 
Ragazzi, se si vogliono i cavalli bisogna riuscire a mantenerseli. Ma perché rovinare un motore che è comunque affidabile nonostante l'alta potenza specifica? In quanto te la ripaghi una spesa di 4000 € per l'impianto, ammettendo che non ti dia mai rogne? Se fai tanti km in non troppo tempo, ma se fai tanti km perché ti prendi un turbo benzina? Devi avercene tanti di soldi. Se li hai beh.. Perché devi metterci il gpl?
 
Ti risponderà lui, ma non ha speso 4mila € per l'impianto ... bensì nel tempo a causa dei problemi insorti ...
 
Sempre 4000 in meno nel cc..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sì, ma lui non è partito con l'idea di spendere 4mila € ...
 
Però è stato sfortunato e li ha spesi. Non è un motore collaudato a gpl, è una scommessa. L'iniezione diretta non aiuta.
 
Ciao a tutti. Io nel 2015 ho chiamato la icom (ora igap!) perché volevo rassicurazioni sull'fattibilità del GPL su giulietta qv e l'ing. proprietario mi diede piena soddisfazione dicendomi:"vada tranquillo, compri pure la macchina perché non ci saranno problemi"! Ho comprato la macchina usata di 24mila km, ed ho commesso la più grande cavolata che potessi fare! Cioè istallare l'unico impianto disponibile per la mia macchina.....quello icom! SOno ormai quasi 2 anni che c'è l'ho e posso dire, senza ombra di smentita e contro i miei interessi, di non essere stato un solo giorno senza aver maledetto quella scelta che finora mi è costa
Purtroppo ti dico che avventurarsi come apripista in una sperimentazione come questa non è una buona idea.
Non perché non si possa fare bene, ma perché sei solo.
Guarda i ...fratellini che hanno il 1.4 TB a gpl studiato dall'Alfa insieme alla Landi, e vedi dai loro post i più disparati problemi che hanno, nonostante decine di migliaia di impianti installati i problemi non mancano, e la discussione ed accensione di spie dei problemi a gpl è una delle più frequentate ed alimentate del forum.
Figurati a fare l'esemplare unico, che di ogni problema la icom o chi sia, non ha esperienza pregressa per risolverlo, e tu ogni volta devi pagare a tue spese una sperimentazione che la casa non farà mai, perché non è un motore destinato dalla quasi totalità dei clienti ad andare a gas.
Se riusciranno per caso a farlo andare bene sarai solo fortunato, perché non basta come una volta l'installatore capace ed appassionato di motori che si prodiga per te,ma serve una integrazione meccanica elettronica e di software, che si può senz'altro fare, ma solo con i grandi numeri, ed uno staff di persone,ognuno nella sua specializzazione.
E comunque una bella romanzina all'ingegnere la farei.
O è disonesto o è incapace....
 
Ragazzi ma poi con 4000 euro fai 50 pieni di benzina!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah sì sì ... ad andare a gpl rispetto che a benzina sul lungo periodo ti ripaghi macchina ...