Problema rottura tubature olio

Alex Anto

Nuovo Alfista
20 Agosto 2017
4
0
1
56
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm
Salve a tutti ragazzi ho una 159 SW, in autostrada mentre guidavo la centralina ha staccato la turbina perché si erano rotte le tubature dell'olio... Il motore ha bruciato olio (dovevo rabboccarlo ogni 250km), ora per pulire il motore avevo pensato di fare il pieno del diesel excellium della ERG più mezzo litro di benzina ed in più metabond nell'olio.... Potrebbe bastare?

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Salve a tutti ragazzi ho una 159 SW, in autostrada mentre guidavo la centralina ha staccato la turbina perché si erano rotte le tubature dell'olio... Il motore ha bruciato olio (dovevo rabboccarlo ogni 250km), ora per pulire il motore avevo pensato di fare il pieno del diesel excellium della ERG più mezzo litro di benzina ed in più metabond nell'olio.... Potrebbe bastare?

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Mi par di capire che hai riparato le tubazioni e l'auto ha ripreso a funzionare... perchè vuoi "pulire"?
Ti dà qualche inconveniente?
 
Il meccanico ha detto che sarebbe meglio pulire gli iniettori perché per un po' brucia ancora olio... Non è che faccio altri danni?

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Il meccanico ha detto che sarebbe meglio pulire gli iniettori perché per un po' brucia ancora olio... Non è che faccio altri danni?

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Sinceramente non ho capito quale sia stato l'inconveniente... gli iniettori bruciano il carburante che metti nel serbatoio e ammesso e non concesso che siano rimasti residui in camera di combustione, se ne vanno da soli.

Io starei ben attento a mettere intrugli "magici"...;)

Se poi per altre ragioni hai necessità di pulire gli iniettori usa prodotti seri, certificati e pronti all'uso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Altra cosa....
Io ho il contachilometri base, se compro quello avanzato posso montarlo senza problemi oppure non posso perché la centralina è predisposta per quello base?

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it