"Salto" cambio automatico ZF

Ci andrò sicuramente ma no ho molte speranze .....
 
Ci andrò sicuramente ma no ho molte speranze .....

Beh se sulla mia veloce ora funziona tutto alla perfezione vuol dire che non è un difetto strutturale dell'auto. O si risolve con taratura o aggiornamento software oppure il tuo cambio ha un problema di nascita in qual caso credo che la garanzia ti copra. Insomma di riffa o di raffa si deve risolvere...
 
Ti farò sapere, perchè al momento è una delle cose che più mi irritano di questa auto ...
non parliamo del rumore da motore diesel che fa il benzina multiair .... cosa che è stata fatta notare sono da un giornale inglese .....
Cavolo ma la nostra Lancia Musa 1400 si che ha un suono da benzina! e non sto parlando di rumore forte, ma del suono leggero percepito nell'abitacolo ....
Forse se avessero fatto un giro con una vecchia giulia e ne avessero guardata una nei dettagli non guastava....
 
Da come lo descrivi quello del cambio è proprio un problema che andrá risolto, non una caratteristica.
Quanto al sound....in che senso "rumore da diesel"?? Certo non tira fino ai 9000, ma nel suo range di utilizzo ha un bel suono, anche se mooolto attenuato.
 
  • Like
Reactions: rickrd
ciao, certo che non deve arrivare a 9000 giri ... ma il rumore di fondo scusami ma è di un diesel ... io ho sempre avuto dei motori a benzina e sono un'altra cosa ... ma va bene così la prossima volta starò + attento ....
 
Tu provieni da un raffinato v6 a benzina aspirato. Con quello non c'è confronto. Poi in garage hai il top, date le tue competenze in scarichi 6-1...
Ma la Giulia non fa rumore da diesel!
Il 4 cilindri ad iniezione diretta ha un suono complesso.
Ebbi il 1.8 Fiat sulla Delta, quello che oggi equipaggia la 4c. A freddo ticchettava notevolmente.
Il BMW N20 era peggiore... lo faceva di più ed anche a caldo.
Quello della Giulia se abbassi il finestrino ha un suono fluido...
Nell'abitacolo comunque manca in D il modo di dare un'acustica più sportiva.
Attendo il tuo lavoro...
 
Come sempre sei obiettivo ed hai ragione ... :) ho fatto male i conti con gusti ....
 
Dalla cls sei sceso di categoria.
Con pari comfort!!
E con una guida eccelsa!!
Con più prestazioni!!
Qualche difettuccio dovrà pur averlo, no?
 
  • Like
Reactions: Alfista Romagnolo
in realtà è odio e amore .... le voglio talmente bene che prima la ho spostata all'ombra perché coglio che prenda poco sole...
mica deve fare come la Giulietta di un amico che a 2 anni le si sfogliano gli specchietti ....
 
  • Like
Reactions: Odontowoody
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve. Ho una Giulia Veloce Diesel con ambio automatico. Mi e' capitato 3-4 volte con DNA in Normal e cambio in Automatico (Drive) che in salite ripide se sto andando molto lento (tipo per traffico) l'auto abbia un brusco salto (come se saltasse una marcia). A voi e' capitato? consigli su come evitarlo (mi pare che in Manuale non si presenti). Grazie.
AUTO IDENTICA -- A ME NON è MAI CAPITATO, FORSE PERCHE' IN D L' AUTO "SCALA " UNA MARCIA E AVENDO PREMUTO IL PEDALE DELL' ACCELERATORE CON MARCIA ALTA , HA UN SOBBALZO IN AVANTI?