Infotainment - Uso e Aggiornamento

Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi sono appena iscritto
Ieri, dopo 4 mesi di attesa, ho ritirato finalmente la mia Stelvio 2.2 Diesel. Rosso competizione con interni in pelle cioccolato. Bellissima.
Da quel poco che l'ho usata direi che sono molto soddisfatto della scelta
Al momento, ho solo un dubbio.
Il navigatore di giorno viene visualizzato a colori si sera invece diventa in bianco e nero.
Scusate la domanda, ma è normale così oppure per averlo anche di sera a colori si deve impostate qualcosa, che al momento a me sfugge.
Grazie, anticipate.

Attendiamo le foto
 
  • Like
Reactions: pisilio
Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi sono appena iscritto
Ieri, dopo 4 mesi di attesa, ho ritirato finalmente la mia Stelvio 2.2 Diesel. Rosso competizione con interni in pelle cioccolato. Bellissima.
Da quel poco che l'ho usata direi che sono molto soddisfatto della scelta
Al momento, ho solo un dubbio.
Il navigatore di giorno viene visualizzato a colori si sera invece diventa in bianco e nero.
Scusate la domanda, ma è normale così oppure per averlo anche di sera a colori si deve impostate qualcosa, che al momento a me sfugge.
Grazie, anticipate.

Benvenuto! Posta le foto nel garage, mi raccomando!
Riguardo al navigatore, l'alternanza della modalità diurna/notturna è collegata all'accensione degli anabbaglianti, ma puoi forzare da menu dell'alfa connect il mantenimento della modalitá diurna o notturna a tuo piacimento.
Certo la modalità diurna di notte a me darebbe fastidio su strade poco illuminate ma sicuramente è più gradevole alla vista.
Altro piccolo particolare...nel passaggio da una modalitá all'altra il sistema renderizza da capo l'intera schermata, il che mi fa capire che non si tratta di mero schema di colori notturno, ma di un set di oggetti diverso.

Dato che mi ero perso a suo tempo questo thread segnalo che il navigatore ha anche la funzione di segnalare problemi di traffico ed eventualmente ricalcolare l'itinerario più veloce.
Il problema è che le relative informazioni vengono tratte dal TMC invece che da internet e quindi, almeno in Italia, sono particolarmente lacunose e imprecise, rendendo di fatto inutile la funzione.
 
Aggiungo solo che se forzi le luci anabbaglianti, il navigatore va in modalità notturna, tuttavia mi è capitato più volte che se la luminosità esterna era particolarmente elevata commutasse automaticamente in modalità diurna, pur con anabbaglianti accesi

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Ieri ho usato una Ford c-Max a noleggio.
Mi veniva da piangere a pensare al navi di stelvio!
Menomale che c'è tutto il resto per il pacere di guida sulle nostre alfa....ci voleva veramente poco però per mettere un navi all'altezza della macchina!!!
 
Ieri ho usato una Ford c-Max a noleggio.
Mi veniva da piangere a pensare al navi di stelvio!
Menomale che c'è tutto il resto per il pacere di guida sulle nostre alfa....ci voleva veramente poco però per mettere un navi all'altezza della macchina!!!

Cosa non ti piace?
 
Nn è che nn mi piace...ha meno funzioni di quello che avevo sul q5 con tecnologia di 10 anni fa!
Una scarsissima Ford ha una tecnologia nn paragonabile a quella di alfa e mi dispiace!!!
 
  • Like
Reactions: pisilio
Io ho notato la stessa cosa su una orribile Peugeot 208..... mi vengono i brividi solo a nominarla ma tant'è......infotainment anni luce avanti
 
Confermo.
Io ho anche una XC60 del 2012, il navi era considerato già non all'ultimo grido all'epoca, eppure polverizza quello che ho sulla Stelvio.
 
Confermo.
Io ho anche una XC60 del 2012, il navi era considerato già non all'ultimo grido all'epoca, eppure polverizza quello che ho sulla Stelvio.

Io avevo un xc60 del 2014,però a me non mi pare peggio.....

Che funzioni gli mancano?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ti dice la posizione in qui sei
Nn puoi fare zoommate importanti
Non puoi scorrere sulla mappa e puntare un posto come destinazione
Non c'è altitudine
Le altre nn mi vengono in mente ma l'elenco è molto lungo!!!