Alfa Romeo Stelvio First Edition - 2.0 TB 280cv - AT8 - Q4 - Nero Vulcano

In effetti non ho aggiornato il garage, ma alla fine il detailing l'ho fatto anche io. Assolutamente da fare quando l'auto è nuova così si risparmia anche sulla lucidatura.
Sul nero secondo me è pressochè obbligatorio.
Solo che poi diventi ***** come lo sono diventato io con panni, pannetti, guanti in microfibra, spray detailing, lavaggio a due secchi ecc...
[emoji30]
conosco i miei limiti, grande senso estetico nel senso che so cosa mi piace, ma pessima manualità. quindi lo faro' fare. Il problema è che vedo spuntare e rispuntare quegli aloni di grasso dalle portiere anteriori, come molti fanno osservare. la macchina arrivera' a settembre e il detailer è in ferie.... vedremo
 
Farai fare il detailing ma poi dovrai curarti della belva, mica vorrai lasciare la poverina nelle mani di un bieco autolavaggio?![emoji23]

Gli aloni con il caldo e lunghi viaggi autostradali rispuntano sempre purtroppo. Anzi se corri un po' di più ti si formano pure delle mini gocce che salgono fino al montante...
Non lo considererei comunque un problema ai fini del detailing. Anzi, il nanotech ti agevola l'eliminazione del grasso e in ogni caso il fatto stesso che tu faccia il detailing ti spingerá a una maggiore attenzione (pure troppo...) alla pulizia dell'auto.

Ti raccomando di ricordare al tuo concessionario di non lavare l'auto prima della consegna!
 
Farai fare il detailing ma poi dovrai curarti della belva, mica vorrai lasciare la poverina nelle mani di un bieco autolavaggio?![emoji23]

Gli aloni purtroppo con il caldo e lunghi viaggi autostradali rispuntano sempre purtroppo. Anzi se corri un po' di più ti si formano pure delle mini gocce che salgono fino al montante...
Non lo considererei comunque un problema ai fini del detailing. Anzi, il nanotech ti agevola l'eliminazione del grasso e in ogni caso il fatto stesso che tu faccia il detailing ti spingerá a una maggiore attenzione (pure troppo...) alla pulizia dell'auto.

Ti raccomando di ricordare al tuo concessionario di non lavare l'auto prima della consegna!
il detailing lo farei fare direttamente in concessionaria per opera di un dipendente fanatico con curriculum. la macchina non ne uscirà senza. la mia ansia è che gli aloni fuoriescano sotto il detailing, come un magma misterioso. incubi della notte.
il bieco autolavaggio non esiste.
ti ringrazio per i suggerimenti.
 
dovresti trovarla in fondo al configuratore, accessori.
Grazie. Alla fine l ho già presa e usata per lasciare la belva coperta nelle vacanze. Poi metterò la foto nel mio garage.
 
Ciao, se non ho capito male dovranno sostituirti l'intera plancia, posso sapere il motivo??
 
Ciao Pierpa, si devono sostituirmi la plancia perchè si è aperto un gap sotto le bocchette...è successo prima di me ad almeno un'altra persona del forum (credo Myst ma potrei sbagliare). Posto la foto della mia. Il problema si è verificato a fine luglio, adesso, a circa un mese di distanza (durante il quale non ho fatto eseguire la riparazione anche a causa della chiusura estiva delle officine) la situazione è identica ma tenendo l'auto al fresco il gap si riduce.
IMG_3427.JPG
 
  • Like
Reactions: Pierp@
Ciao Pierpa, si devono sostituirmi la plancia perchè si è aperto un gap sotto le bocchette...è successo prima di me ad almeno un'altra persona del forum (credo Myst ma potrei sbagliare). Posto la foto della mia. Il problema si è verificato a fine luglio, adesso, a circa un mese di distanza (durante il quale non ho fatto eseguire la riparazione anche a causa della chiusura estiva delle officine) la situazione è identica ma tenendo l'auto al fresco il gap si riduce.Visualizza allegato 146660
Grazie delle info, spero che la sostituzione risolva il problema definitivamente, tra l'altro anche un'esemplare con la plancia rossa durante la presentazione di st. Moritz ebbe lo stesso problema, con un giornalista infame (se non sbaglio francese) che lo sottolineo marcatamente...
 
Be' mi auguro che non intendano sostituirmi una plancia al mese! La mia comunque è una di quelle che erano destinate all'esposizione in fase di lancio (ma non è mai stata esposta in realtà...), quindi ci sta che qualche imperfezione di assemblaggio l'avesse. Si erano anche scordati il led del vano piedi passeggero...con l'occasione mi metteranno anche quello!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto