porta che si chiude sola

Iggiogt

Nuovo Alfista
22 Luglio 2017
20
7
4
Regione
Campania
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd
ciao a tutti,ho comprato un alfa gt del 2004 e non ho la chiave col telecomando ma solo la chiave di riserva.
In pratica quando voglio aprire l auto,inserisco la chiave,la giro,apro e si richiudono le porte,sia se ho ancora la chiave girata nel senso dell apertura sia se l'ho messa dritta.
per entrare devo girare la chiave con una mano e tirare la maniglia con un altra,mentre se dall interno premo il tasto con la chiave sopra,quello per chiudere le porte con la luce gialla sopra, l auto si chiude e si riapre all istante...
Non ci capisco niente,chi mi sa aiutare???
 
quella chiusura centralizzata ha qlc problema...
c'è la possibilità di aprire l'auto dall'altro sportello? se si che comportamento ha?
 
Dall altro lato si apre ma non mi sembra si richiuda da sola.Dopo vedo meglio,Grazie
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Puoi provare a lubrificare tutte le serrature comprese i pistoncini all'interno, un'altra cosa che puoi fare è di staccare la batteria per 20 minuti circa, magari si resetta. Poi se non hai il telecomando su ebay vendono il kit completo.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Screenshot_20170823-234653.png


Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: merk
Dal lato passeggero apre e chiude normalmente
Però non ho provato se quando inserisco la chiave e apro dal lato guida,si richiude solo il lato guida o anche il lato passeggero
 
Come prima cosa prova a staccare la batteria x 20 minuti. Se non funziona smonta i pannelli e lubrifica il meccanismo con silicone spray, e se non funziona avrà qualche problema la centralina. E se è quello conviene mettere un kit come quello ke ho postato io. Anche perché se si rovina la serratura avrai problemi x aprirla.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho smontato e lubrificato e per il momento va bene.
Però ho il dubbio sulla centralina della chiusura e alche sull alzavetri...sono stati riparati proprio male,neanche io che non sono meccanico avrei fatto di peggio....

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: ziopalm e vito159