Facciamo una considerazione delle nostre Alfa Romeo

riccione2.mp4 (si vede/sente? non sono molto capace con sti video) la mia con supersprint (solo finali) dal vivo rende meglio di così...il confronto con una gta è pesante però state esagerando con i commenti negativi:p Sicuramente salendo di giri perde un po di vigore ma montandoci il centrale dritto senza silenziatore guadagni anche in alto, a quel punto il confronto secondo me già cambia.
 
Ultima modifica:
secondo me, se ziopalm non si offende, espongo i due problemi della 159:
-primo gli hanno montato dei motori a benzina di m**** (basta sentire il suono del 3.2JTS.. sembra il whirpool con cui mia madre tira su la polvere in casa...)
-troppa poca cavalleria. il discorso del peso del telaio tutto sommato non è così rilevante, è il medesimo della Giulia.

Se la 159 avesse avuto il 2.0Turbo della Giulia il problema non si sarebbe neanche posto.
Ne ho vista una qualche settimana fa, nera, con quei cerchi particolari da 18 tipici forse della Brera, doppio tubo, freni Brembo da 330mm.... cavolo se è bella. una 159 nera berlina.
- i jts non sono eccelsi ma sono abbastanza affidabili.. cmq concordo che per la 159 non sono il massimo anzi.. è anche vero che il busso è arrivato al limite e bisognava sviluppare un altro propulsore.. buono il tbi..
- concordo in pieno... già ripetuto tante volte che la "colpa" è del pianale nato per auto di segmento superiore e "adattato" alla 159.. c'è anche da dire che se la 159 è stabile e precisa in curva ed ha una tenuta eccellente si deve a quel pianale

perchè dovrei offendermi? criticare una 159 non è certo peccato mortale se lo si fa con argomenti che non siano "la 159 è un aborto riciclato"....
 
- i jts non sono eccelsi ma sono abbastanza affidabili.. cmq concordo che per la 159 non sono il massimo anzi.. è anche vero che il busso è arrivato al limite e bisognava sviluppare un altro propulsore.. buono il tbi..
- concordo in pieno... già ripetuto tante volte che la "colpa" è del pianale nato per auto di segmento superiore e "adattato" alla 159.. c'è anche da dire che se la 159 è stabile e precisa in curva ed ha una tenuta eccellente si deve a quel pianale

perchè dovrei offendermi? criticare una 159 non è certo peccato mortale se lo si fa con argomenti che non siano "la 159 è un aborto riciclato"....
se non ci stavano tutte ste norme contro l'inquinamento cantava ancora :D
 
  • Like
Reactions: luisio93 e Kidd85
Scusate ma io questa mania della macchina che è tutto apparire e zero sostanza mi fa ridere. Dopo i grossi suv (che un senso ce lo avevano) ha preso piede la moda del medio-suv (500X) e ora stanno prendendo piede i mini-suv .... lo avete visto il ford ecosport? e quell'opel mini qualcosa che sta andando in giro adesso? sembra di vedere un pony carrozzato davanti come un cavallo arabo e poi la vedi da dietro ed è più piccola della Panda.


Il problema dell'Alfa recente (Giulietta/Mito/Brera) non è l'Alfiat, la Fiat, le mezze produzioni, i motori mezzo-fiat mezzo-alfa, ma la direzione che il progetto doveva prendere. Le Alfa del periodo Fiat hanno sempre avuto parti di telaio, meccanica e motori in comune con Fiat (il che è un enorme vantaggio sul costo dei pezzi di ricambio... chiunque ha avuto una tedesca sa di cosa parlo), ma il progetto aveva una direzione. Esempio: sulla 156 il divano posteriore non si può abbattere perchè c'è una parte di telaio che irrigidisce l'assale posteriore. Tutti lo vedono come un difetto, gli Alfisti lo vedono come un vantaggio perchè sanno a cosa serve.
Il problema delle Alfa più recenti è stato dare più peso a cose come la robustezza, l'affidabilità, il comfort, il carico, l'estetica e lasciare indietro le prestazioni e il piacere di guida.
Non ci offendiamo se ci sono parti in comune con Fiat o altro, ma pagare un'auto che ha le stesse performance di una Fiat, che ha gli stessi motori, e si guida uguale, e pagarla di più solo perchè Marchionne ha deciso che Alfa è un marchio "di prestigio" questo no.
Punti in cui il marchio doveva recuperare terreno secondo il parere del potenziale cliente.
Quale Alfa si guida uguale a una Fiat?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Punti in cui il marchio doveva recuperare terreno secondo il parere del potenziale cliente.
Quale Alfa si guida uguale a una Fiat?
Ho avuto una Fiat bravo, poi 159, ora Giulietta...
Tecnicamente la Giulietta potrebbe anche essere una bravo ricarrozzata, per me che non capisco nulla, ma vi garantisco che la guida è totalmente differente!

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it