Veloce confronto con Audi RS3

Tecnicamente il motore funziona come due 3 cilindri in linea accoppiati. L'angolo di 90 gradi produce combustioni irregolari 90-150-90-150-90-150. Da qui il sound particolare.
 
Complimenti per la preparazione!;)
 
Tecnicamente il motore funziona come due 3 cilindri in linea accoppiati. L'angolo di 90 gradi produce combustioni irregolari 90-150-90-150-90-150. Da qui il sound particolare.
Ma oltre all'angolo tra le bancate non va tenuto conto anche del tipo di albero motore? Se non sbaglio dovrebbe essere piatto, con manovelle a 180°, come nelle Ferrari.
 
Io so solo che oggi ho guidato il gt 3.2 v6 di un mio amico ...... e il sound che usciva da quegli scarichi anche a minimo ....... a tutte queste audi rs s.... e altre caxxate tedesche..... gli facevano un baffo ....... bellissima.
 
il v6 è il v6 poi aspirato come sound è imbattibile.. poi c'è il v8 e v12 ma qua in Italia non sono diffusi una volta ho cambiato un morire a un 164 v6 e poi lo abbiamo messo in moto per provarlo solo con collettori che musica[emoji106][emoji106][emoji106] poi ho sentito qualche Audi e Mercedes v8 e v12 comunque alfa e Alfa ....
 
  • Like
Reactions: Melo81
il v6 è il v6 poi aspirato come sound è imbattibile.. poi c'è il v8 e v12 ma qua in Italia non sono diffusi una volta ho cambiato un morire a un 164 v6 e poi lo abbiamo messo in moto per provarlo solo con collettori che musica[emoji106][emoji106][emoji106] poi ho sentito qualche Audi e Mercedes v8 e v12 comunque alfa e Alfa ....
Oggettivamente i v8 hanno un suono ancora più corposo....

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: Melo81
Ma oltre all'angolo tra le bancate non va tenuto conto anche del tipo di albero motore? Se non sbaglio dovrebbe essere piatto, con manovelle a 180°, come nelle Ferrari.

Non credo, sarebbe poco gestibile a livello di vibrazioni.
 
Oggettivamente i v8 hanno un suono ancora più corposo....

Dipende...i V8 "americani", con albero crossplane (manovelle a 90°), sono "corposi". I V8 sportivi, tipo Ferrari, con albero "piatto" (180°), "urlano" di brutto!!!
 
  • Like
Reactions: Tony97S e merk
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'angolo "giusto" per un V6 sarebbe 60°