A quando un 3.0 V6?

contezizzi

Alfista principiante
6 Giugno 2009
96
37
19
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Brera
Motore
3.2
Ciao a tutti,
È prevista una motorizzazione più "nobile" per il tipo di auto, un 3.0 v6 ad esempio benza o diesel?
Ho letto da più parti che il sound dei 4 cilindri di Stelvio in entrambe le alimentazioni è abbastanza triste...
Mi sembra strano che tengano solo il 2.0 lt anche per il mercato americano...
Abbasso il downsizing cmq!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Basta attendere la QV e la sua mostruosa motorizzazione 2.9 V6 biturbo da 510cv. Purtroppo arriveranno anche il downsizing (150CV) e il progressivo rastrellamento di optional nelle versioni entry level per raggiungere sempre maggiori fette di mercato... Dura lex sed lex...
 
  • Like
Reactions: simonebirtolo
Si ma la [emoji256]è inarrivabile...
in realtà se ci pensi la concorrenza premium ha il V6, Q5 Macan GLC X3 etc... tra l'altro per esempio basterebbe montare il 3.0 diesel di Grand Cherokee preparandolo ad hoc per Stelvio... [emoji10]
 
Visto che le prestazioni già ci sono con i motori attuali si potrebbe arricchire il sound come fanno sulla Maserati Diesel con un generatore di rombo sintetico [emoji12]
 
Si ma la [emoji256]è inarrivabile...
in realtà se ci pensi la concorrenza premium ha il V6, Q5 Macan GLC X3 etc... tra l'altro per esempio basterebbe montare il 3.0 diesel di Grand Cherokee preparandolo ad hoc per Stelvio... [emoji10]

Credo che questa ipotesi sia preclusa dall'intenzione di montare su Giulia e Stelvio soltanto motori interamente in alluminio...
 
E che te ne fai??? Non ti bastano i 280cv della 2.0?????
Per il sound......si qualcosa si dovrebbe fare.....
 
Eh Pisilio non è una questione di cavalli... il V6 è il V6, hanno fatto una bellissima auto, tutte le altre premium ce l'hanno ... secondo me manca [emoji19]anche perché nel 2018 dovrebbe arrivare l'E-Suv e li a maggior ragione serve una bella bestia sotto il cofano...
 
Io per ora mi accontento......
La prossima la prendo Q!!!!!!! L'ho promesso a MPP e materaz.....non posso deluderli!!!!!! :cool::cool::cool::cool:
 
  • Like
Reactions: MPP e contezizzi
Il 3.0cc V6 esiste già e non è quello del Grand Cherokee, ma quello della Maserati. Il problema è che la richiesta è veramente molto bassa, anche la concorrenza ne vende pochissimi. Se pensiamo che la BMW sulla serie 3 monta addirittura i tre cilindri.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto