Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
Grazie.
Alla fine vista la differenza di prezzo mi sono deciso a prendere cerchi da 16 e gomme invernali come segue:
- 4 cerchi nuovi e originali Alfa Romeo da 16' € 250,00
- 4 gomme Nokian WR A4 205/55 R16 91H € 275,00

Grazie a tutti per i consigli!
Dove li hai comprati i cerchi? 250 € sono un ottimo prezzo
 
Perché, se posso chiedere? :)
Sono i migliori in assoluto.

Non hanno rivali

Io per risparmiare sono andato a Montare 4 Interstate (pneumatici olandesi fabbricati in cina) winter duration 30 e sulla neve fanno pena... per avanzare tranquillo devo sgonfiarli fino a 1.8 bar

Unica nota positiva vanno alla grande su fondo ghiacciato.. roba da non credere e attualmente dove mi trovo siamo a 50cm di neve e continua dal 6 gennaio...strade tutte curve con pendenze anche oltre il 40%
 
Alla fine, dovendo concludere in fretta, ho trovato dei Nokian WR D4 a 68 euro l'uno, e rispetto agli A4 sembra abbiano una tenuta molto migliore sul bagnato...così sono riuscito anche i più convenienti!

Per quanto riguarda i cerchi, invece, ho preso quattro cerchi nuovi originali Alfa da 16" a 299 euro.
 
  • Like
Reactions: bottazzi
Ciao a tutti...
Scusate un info sono indeciso sulla scelta delle gomme invernali, io ho una giulietta 2.0 150 cv qvline, siccome arrivo da un esperienza un Po negativa con delle gomme Michelin p4 orA chiedo a voi se avete gia provato una di queste :

Dunlop Winter Sport 5

Continental Winter contact TS 850P

Goodyear ultragrip performance gen-1

Qualcuno per caso ha gia provato una di queste?
Grazie a tutti e ciao
 
Da esperienza personale ti potrei consigliare di tutto cuore di prendere in considerazione anche le Pirelli Sottozero 3 . Le ho montate giusto quest' anno e nonostante che non le abbia testate con neve quando è freddo davvero sono ottime . Adesso ho Conti estive e tutto sommato mi sembrano meno performanti delle P zero rosso di primo equipaggiamento . Comunque escluso le Pirelli andrei di Continental.
Le Continental invernali che ho avuto su altre auto andavano benissimo, forse l'assetto sportivo della Giulietta si esprime meglio con Pirelli che con Continental ....
 
Ultima modifica:
Da esperienza personale ti potrei consigliare di tutto cuore di prendere in considerazione anche le Pirelli Sottozero 3 . Le ho montate giusto quest' anno e nonostante che non le abbia testate con neve quando è freddo davvero sono ottime . Adesso ho Conti estive e tutto sommato mi sembrano meno performanti delle P zero rosso di primo equipaggiamento . Comunque escluso le Pirelli andrei di Continental.
Le Continental invernali che ho avuto su altre auto andavano benissimo, forse l'assetto sportivo della Giulietta si esprime meglio con Pirelli che con Continental ....


ok grazie mille ora do un occhiata anche alle Pirelli sottozero 3,m guarda io con le Pirelli rosso mi trovo da dio... Pensa che anche sul bagnato erano meglio delle Michelin invernali..... Ma grazie per la dritta.....byez
 
  • Like
Reactions: marceruben
Ma sai sul bagnato vale la stessa regola che con l'asciutto , la tenuta dipende dalla temperatura . Una invernale sul bagnato in estate rimane inferiore ad una estiva .
 
Ho dato un occhiata hai prezzi suo siti di gommadiretto e euroimport... Più o meno sono simili le Pirelli costano 10 euro in meno delle continental....
Cmq grazie ....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un ultima info ho visto che ci sono due modelli
Pirelli winter sottozero3
Pirelli sottozero 3
Sai per caso la differenza? Tu cosa avevi montato?