Centraggio volante

Ciao Menech, anche io ti consiglio un buon gommista. Corri il rischio di avere anche un consumo anomalo degli pneumatici.

Io dopo aver ritirato l'auto, dopo pochi giorni ho fatto controllare la pressione gomme (era sballata). È una cosa completamente diversa dal tuo caso, ma non credo sia così invasiva.

Anche io come te ho il timore di far mettere le mani a qualcuno (vorrei far installare l'antifurto), ma in questo caso credo che tu debba farlo.

Vai tranquillo :)
 
Va da un gommista .... la giulia e' un'auto come tutte le altre ......
 
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Va da un gommista .... la giulia e' un'auto come tutte le altre ......
Indubbiamente, sotto l'aspetto meccanico ha 4 ruote e un volante... :)

Sotto quello elettronico magari è solo pò più complessa... :cool:

Non stò dicendo che non si possa sistemare ma considerato che pare non ci siano usure anomale e l'errore di allineamento è appena percettibile io non ci metterei mano...

In caso di intervento serve un "meccatronico", dotato di apparecchiature dedicate che sono normalmente in dotazione ha chi ha un certo tipo di clientela.
Insomma non il benzinaio che aggiusta gomme e fà "convergenze"....

Con Menech ci siamo capiti alla perfezione....
 
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Indubbiamente, sotto l'aspetto meccanico ha 4 ruote e un volante... :)

Sotto quello elettronico magari è solo pò più complessa... :cool:

Non stò dicendo che non si possa sistemare ma considerato che pare non ci siano usure anomale e l'errore di allineamento è appena percettibile io non ci metterei mano...

In caso di intervento serve un "meccatronico", dotato di apparecchiature dedicate che sono normalmente in dotazione ha chi ha un certo tipo di clientela.
Insomma non il benzinaio che aggiusta gomme e fà "convergenze"....

Con Menech ci siamo capiti alla perfezione....
Sono passato proprio stamattina dal gommista, (dopo assicurazione, carrozzeria etc per la storia della grandine), ragazzo in gamba che conosco da almeno 10 anni. Appassionato anche lui di auto, fu il primo ad accorgersi del minimo disallineamento dello sterzo perché, appena vide la Giulia, volle provarla. Da ieri mattina il sensore della posteriore destra mi avvisava di pressione insufficiente. Abbiamo messo a posto la pressione delle gomme ma, visto che il titolare, era ancora in ferie, agli altri non ho detto nulla dello sterzo. In ogni caso, il consumo delle gomme è regolare, se viaggio su una strada con il fondo senza pendenze, lasciando lo sterzo la macchina va dritta.
 
Sono passato proprio stamattina dal gommista, (dopo assicurazione, carrozzeria etc per la storia della grandine), ragazzo in gamba che conosco da almeno 10 anni. Appassionato anche lui di auto, fu il primo ad accorgersi del minimo disallineamento dello sterzo perché, appena vide la Giulia, volle provarla. Da ieri mattina il sensore della posteriore destra mi avvisava di pressione insufficiente. Abbiamo messo a posto la pressione delle gomme ma, visto che il titolare, era ancora in ferie, agli altri non ho detto nulla dello sterzo. In ogni caso, il consumo delle gomme è regolare, se viaggio su una strada con il fondo senza pendenze, lasciando lo sterzo la macchina va dritta.

Ciao, stessa cosa anche con la mia, lo sterzo è inclinato leggermente a sinistra e la macchina va perfettamente dritta. Non si tratta di uno spostamento enorme, parlo di massimo un paio di gradi, però abbastanza da infastidirmi su un'auto nuova! Così l'ho portata in officina dove hanno rifatto l'allineamento delle ruote/reimpostazione degli angoli di sterzo, e appena l'ho ritirata...era uguale a prima!
Comunque un leggero disallineamento lo avevo anche su 159 e audi a3, forse lo noto un pelo di più sulla Giulia perchè ha il volante appiattito sotto che magari accentua la sensazione...e oltretutto ne stavo parlando qualche giorno fa con un amico che ha una bmw 330 touring e mi ha detto che anche la sua ha lo sterzo non perfettamente centrato.
Quindi non vorrei fosse semplicimente colpa della strade, perchè in genere hanno una leggera inclinazione e non sono perfettamente piane.
Poi ripeto che si tratta di un disallineamento minimo, penso che molte persone non lo noterebbero nemmeno, ma io sono molto puntiglioso su queste cose!
 
Ciao, stessa cosa anche con la mia, lo sterzo è inclinato leggermente a sinistra e la macchina va perfettamente dritta. Non si tratta di uno spostamento enorme, parlo di massimo un paio di gradi, però abbastanza da infastidirmi su un'auto nuova! Così l'ho portata in officina dove hanno rifatto l'allineamento delle ruote/reimpostazione degli angoli di sterzo, e appena l'ho ritirata...era uguale a prima!
Comunque un leggero disallineamento lo avevo anche su 159 e audi a3, forse lo noto un pelo di più sulla Giulia perchè ha il volante appiattito sotto che magari accentua la sensazione...e oltretutto ne stavo parlando qualche giorno fa con un amico che ha una bmw 330 touring e mi ha detto che anche la sua ha lo sterzo non perfettamente centrato.
Quindi non vorrei fosse semplicimente colpa della strade, perchè in genere hanno una leggera inclinazione e non sono perfettamente piane.
Poi ripeto che si tratta di un disallineamento minimo, penso che molte persone non lo noterebbero nemmeno, ma io sono molto puntiglioso su queste cose!
Black, è esattamente così, è una cosa minima, tanto è vero che, come ho scritto in precedenza, il primo a farmelo notare fu il mio gommista. Il fatto di avere la parte inferiore piatta, probabilmente, lo fa notare un po' di più. Quello che mi domando è solo come mai accada, visto che usano apparati laser per le varie misurazioni in fase di montaggio. Comunque, il fatto che tu hai provato a farlo registrare, ma tutto è rimasto come prima, è la risposta a quanti hanno criticato il mio atteggiamento di lasciar correre. :)
 
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Black, è esattamente così, è una cosa minima, tanto è vero che, come ho scritto in precedenza, il primo a farmelo notare fu il mio gommista. Il fatto di avere la parte inferiore piatta, probabilmente, lo fa notare un po' di più. Quello che mi domando è solo come mai accada, visto che usano apparati laser per le varie misurazioni in fase di montaggio. Comunque, il fatto che tu hai provato a farlo registrare, ma tutto è rimasto come prima, è la risposta a quanti hanno criticato il mio atteggiamento di lasciar correre. :)
Io ho confermato la tua scelta di non procedere ad una nuova
Convergenza perché quella
al montaggio è precisa e con regolazione laser e non meccanica. Lo spostamento è millimetrale e difficilmente modificabile.

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