Acquisto 147 usata JTDm

Jacky

Alfista principiante
27 Agosto 2017
60
31
19
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
Jtdm 2.0
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Sto pensando di acquistare una 147 ovviamente usata ma volevo alcuni consigli chiarimenti.

Ero orientato sul 19 JTDm da 120 o 150 cv, per adesso ho visto che si trovano diverse macchine sotto i 110.000 km e sotto i 5k. Secondo vuoi è una cavolata, nel senso mi conviene orientarmi su altro?

Premetto che l'uso sarà prevalentemente cittadino, con una percorrenza di circa 15.000 km annui. So bene che non sono molti e che un motore benzina sarebbe più indicato per via del FAP. Ma mi sono fatto un po' scoraggiare dai consumi del TS.

Altra domanda, ci sono versioni/modelli con difetti particolari che magari è meglio evitare?

Grazie a tutti
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao, benvenuto! La 147 è molto affidabile e divertente da guida. Però per il tuo utilizzo e chilometraggio io ti consiglierei un GPL. Magari una Giulietta 1,4cc 120cv gpl.
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Grazie per la risposta, be si sarebbe decisamente più appropriata ma anche il budget è molto piu alto :)
 
Allora prendi una 147 trattata bene e vai tranquillo
 
  • Like
Reactions: il_capitano
I difetti sono sempre i soliti noti..


Boccole sospensioni che si usurano in tempi rapidi.

Attualmente non pagherei i normali modelli come 147 156 e GT a 5000 euro..

Sono un furto. Soprattutto perché se sono in vendita da usate è per una ragione ben precisa.
 
  • Like
Reactions: Georgeweah
I difetti sono sempre i soliti noti..


Boccole sospensioni che si usurano in tempi rapidi.

Attualmente non pagherei i normali modelli come 147 156 e GT a 5000 euro..

Sono un furto. Soprattutto perché se sono in vendita da usate è per una ragione ben precisa.

Si certo, l'idea è quella di spendere meno di 5000 per una macchina che se pur valida, ormai ha 10 anni di vita. Oltre i 5000 non ha molto senso. Si trovano macchine più recenti.
 
il 120 e 150 coni consumi sono simili cambia un po il bollo il 150 e un gran motore e sulla 147 e dove va di più visto il peso non eccessivo e. ha 6 marce cosa che il 120 non ha credo i benzina sono più rari da trovare e consumano 10 con un litro e prenderla gpl non sai se va bene e se ce bombola da cambiare dopo 10 anni va sostituita fare un impianto costa minimo 1500 euro e su una macchina vecchia e che non costa molto non ha senso il mio consiglio è di trovarne una messa bene anche se ha parecchi km non preoccuparti la paghi meno e il Jtd fai tranquillamente sopra i 300 mila km senza cambiare turbina iniettori ecc non avere fretta cerca che usati che ne vale la pena se ne trovano ovvio che su 10 che vai a vedere 1/2 sono occasioni le altre un po meno tempo fa ho fatto comprare un 147 a un mio amico la ha ancora e e contento la pagata un po di più ma ha sedili in pelle e navigatore con telefono credo e versione Connect
 
Grazie per la risposta. Si infatti le 2 che ho visto (solo online) hanno sui 100-120 mila km. Con un presso che varia da 3.500 a quasi 5000 €.

Invece per quanto riguarda il FAP, all'inizio pensavo che modelli cosi vecchi non avessero il filtro, invece leggendo ho visto che il JTDm ha il FAP. Quanti problemi puo' darmi usando la macchina principalmente in città?

Grazie
 
Scusate ma il fap non ce la solo il 150???
la mia m.jet 140 non ha il fap.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, questo non lo so. Da quello che ho letto mi è sembrato di capire che solo il JTDm ha il fap, indifferentemente dai CV. Per quanto riguarda il prezzo. Per147 Q2 JTDm 150 cv del 2007 vedo i prezzi variano tra 5 e 6k. E' tanto? Stiamo parlando comunque di una macchina di 10 anni fa.