Prodotto valido rimuove graffi e segni

Brivio66

Nuovo Alfista
26 Maggio 2016
20
5
4
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 150CV
Ciao a tutti per caso qualcuno sa indicarmi un prodotto valido, perché fin ora ho preso dei prodotti ridicoli che non famo nulla, per i segni e graffi..... grazie in anticipo...

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Non esiste ...

Puoi comprare della vernice (ci sono anche gli stick con il pennellino nel tappo) e ritoccare

Poi puoi lavorare un po' il ritocco con pasta abrasiva / polish / leva graffi (per esempio arexons) ... o anche solvente (aquaragia/nitro)


Se fai pratica e diventi bravino sui graffi piccoli potresti ottenere un risultato piuttosto buono, anche quasi perfetto.

Mentre su quelli medi o grandi rimarrà sempre abbastanza indecoroso, ma comunque migliore del graffio.


Poi in giro si vede gente che ha dato botte di bomboletta così evidenti che era meglio andare in giro con il danno ...
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Non esiste ...

Puoi comprare della vernice (ci sono anche gli stick con il pennellino nel tappo) e ritoccare

Poi puoi lavorare un po' il ritocco con pasta abrasiva / polish / leva graffi (per esempio arexons) ... o anche solvente (aquaragia/nitro)


Se fai pratica e diventi bravino sui graffi piccoli potresti ottenere un risultato piuttosto buono, anche quasi perfetto.

Mentre su quelli medi o grandi rimarrà sempre abbastanza indecoroso, ma comunque migliore del graffio.


Poi in giro si vede gente che ha dato botte di bomboletta così evidenti che era meglio andare in giro con il danno ...
... Proverò co. Pasta abrasiva/ polish.... Grazie....
 
Se hai voglia e metti una foto del danno capiamo meglio di cosa stiamo parlando e magari ti diamo un consiglio più mirato ...
 
  • Like
Reactions: VURT
Sono riuscito a fare solo questa l altro segoi e meno profondo e siccome c è poca luce non si riesce a fotografare...
Grazie.
P_20170902_165537_vHDR_Auto.jpg
 
Ah ...

... rosso ...

Il rosso non ci aiuta :p ... un bel grigio era meglio :D


Il graffio è arrivato al colore e levagraffi/polish/pasta abrasiva da soli non servono a niente perchè bianco è e bianco rimane (se l'hai pulito bene e non è solo sporco, ma non mi sembra proprio)

Ci devi rimettere il rosso ...


Compri uno stick tipo questi e ritocchi col pennellino :

s-l225.jpg
ritocchi.jpg



Se becchi il rosso giusto e sei bravo col pennellino è capace che sei a posto così e ti viene un risultato quasi invisibile

Se invece sbavi o si vede un po' troppo il ritocco puoi provare a lavorarlo un po' col levagraffi o il polish ...

Se fai un pastrocchio passi con del solvente (nitro/aquaragia) che tira via tutto e riprovi (tranquillo, il trasparente non lo intacca)


Mi raccomando lo stick, non il pennarello di vernice perché quello ne lascia un po' pochina e se ripassi tende a tirare via quella che ha lasciato ... poi vernice dentro ce n'è poca e la punta tende a seccarsi ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto