Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

Sensore non fallisce sono d accordo........
Ma non è la prima volta che mi trovo con il cavo sensore tranciato, perché ? Non lo so ma è successo.
Quindi un controllo visivo , magari finche il gommista monta le ruote. Non è mai sbagliato.
Mai affidarsi solo al elettronica,
Ma pure fare qualche controllo.

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La spia ti avverte ben prima di qualche millimetro...

Il concetto è appunto di verificare visivamente lo stato d'usura ma non allarmarsi eccessivamente se si accende la spia, non sono finiti i freni e si può andare da Milano a Palermo in sicurezza... (o dove volete per almeno qualche migliaio di chilometri).

Fino adesso è passato il messaggio allarmistico spia accesa=sostituire subito le pastiglie.

Voi non sapete quante auto girano prive di sensore perchè rotto in sede di manutenzione o per corrosione.
In passato il sensore era più "furbo" in quanto poteva discriminare se le pastiglie erano quasi consumate o se necessitava la sostituzione (comunque non immediata).

Si trattava di un pezzo di filo in più... ma il risparmio ha fatto la propria parte. :(

Oltrettutto era uno per ruota.
 
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La spia ti avverte ben prima di qualche millimetro...

Il concetto è appunto di verificare visivamente lo stato d'usura ma non allarmarsi eccessivamente se si accende la spia, non sono finiti i freni e si può andare da Milano a Palermo in sicurezza... (o dove volete per almeno qualche migliaio di chilometri).

Fino adesso è passato il messaggio allarmistico spia accesa=sostituire subito le pastiglie.

Voi non sapete quante auto girano prive di sensore perchè rotto in sede di manutenzione o per corrosione.
In passato il sensore era più "furbo" in quanto poteva discriminare se le pastiglie erano quasi consumate o se necessitava la sostituzione (comunque non immediata).

Si trattava di un pezzo di filo in più... ma il risparmio ha fatto la propria parte. :(

Oltrettutto era uno per ruota.
La spia si accende quando lo spessore è inferiorie a 2-3 mm secondo le indicazioni del produttore.
 
Ma non è la prima volta che mi trovo con il cavo sensore tranciato, perché ? Non lo so ma è successo.

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Se il cavo dovesse tranciarsi si accenderebbe la spia, l'impianto elettrico è fatto in modo da segnalare interruzioni



dal mio Galaxy Note Edge
 
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Se il cavo dovesse tranciarsi si accenderebbe la spia, l'impianto elettrico è fatto in modo da segnalare interruzioni



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Non sò da Giulietta e successive ma ti garantisco che su 147-156-166 la rottura del cavo non era segnalata.

Il sensore era costituito da un solo filo che toccando il disco (massa) dava la segnalazione, se interrotto il nulla....
 
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Non sò da Giulietta e successive ma ti garantisco che su 147-156-166 la rottura del cavo non era segnalata.

Il sensore era costituito da un solo filo che toccando il disco (massa) dava la segnalazione, se interrotto il nulla....
Si si lo so, parlo di Giulietta

dal mio Galaxy Note Edge
 
Se il cavo dovesse tranciarsi si accenderebbe la spia, l'impianto elettrico è fatto in modo da segnalare interruzioni



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Se il cavo si tranciato e va a massa si accende la spia, se non va a massa perché quasi tagliato di netto,
La spia non si accende, provare per credere.
Sulla 156 funzionava così.

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