Cos'è che non va nella 159?

Neanche questo pomeriggio ho voglia di lavorare... eccola con 3 fari :rolleyes:
La verità è che amo la 159 ma confesso la Giulia mi fà girare la testa

159 Giulia.jpg
 

Allegati

  • 159 Giulia.jpg
    159 Giulia.jpg
    287.6 KB · Visualizzazioni: 185
  • Like
Reactions: Eddino
Ok, se la metti così sono pienamente d'accordo con te ziopalm e con gli altri, dai vostri post avevo frainteso, pensavo che Giulia non vi piacesse. Io stesso ho scritto più volte che, ancora oggi, la 159 è più bella di Giulia (copia della Serie3) ma certo quest'ultima non è brutta ed è un'Alfa come non se ne vedevano da decenni quindi accontentiamoci che è un gran bel accontentarsi. Giulia è il nuovo punto di riferimento per piacere di guida, riusciamo a lamentarci anche adesso? La perfezione non esiste.
ma assolutamente
giulia è uno spettacolo di auto.. in un mio post ho anche scritto che dopo esser stato nella giulia risedermi sulla 59 mi aveva dato la sensazione di sedermi su una panda per la differenza di altezza, qualità dei materiali, durezza dei pedali... e la 159 non è certo scomoda

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: sakurambo
Scusatemi se mi intrometto nella discussione! Non posseggo ne la 159 ne la Giulia (magari) posso dirvi che personalmente come mi entusiasmava molto la 159 all'epoca oggi provo la stessa ammirazione, né più ne di meno. Poi logicamente ci sono 10 anni di differenza ed è normale che sia migliore la Giulia. P.s all'epoca della 159 anni usato altre motorizzazioni rispetto alla Giulia.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Il mio pensiero è che la Giulia è una bellissima macchina, ma la cosa che non accetto, è qui tiro in ballo anche la Giulietta, è la forma dei fari che la fanno un po macchina giapponese, avrei preferito uno stile più made in italy

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Forse hai ragione non saprei sinceramente. Ma diciamoci la verità sono due auto bellissime. La 159 è ancora bella! come del resto la 156. Le ultime 3 berline a tre volumi dell'Alfa sono degne del marchio.
 
Si sono d'accordo, il mio è semplicemente un dettaglio, poi se parliamo di 159, da possessore, non posso che dire che è semplicemente fantastica

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Il mio pensiero è che la Giulia è una bellissima macchina, ma la cosa che non accetto, è qui tiro in ballo anche la Giulietta, è la forma dei fari che la fanno un po macchina giapponese, avrei preferito uno stile più made in italy

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
purtroppo bisogna uniformarsi alle normative sulla sicurezza..se vai a vedere i fanali sono quasi tutti uguali
 
purtroppo bisogna uniformarsi alle normative sulla sicurezza..se vai a vedere i fanali sono quasi tutti uguali
Le normative non possono imporre che siano tutti uguali, probabilmente per adesso si sà produrli in quella maniera ma sono sicuro che si possa fare diverso e sopratutto riprendere lo stile dei 3 fari separatii che danno quel look "inconfondibile" alla 159.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
meglio.. però ci sono ancora le griglie del paraurti troppo grandi e "levano" visibilità allo scudo che deve essere l'elemento principale del muso

Se guardi bene lo scudo è stato maggiorato proprio per metterci l'accento sopra.
I 3 fanali potrebbero essere proprio un'unico modulo come si fà oggi a pelo della carrozzeria ma che riprenda l'idea dei 3 separati
pur essendo unico e li con le norme ci siamo.
Ho anche lasciato aperto, come sulla 159, l'apertura che contiene i fari e và fino allo scudo, bellissima! che poi ha già ripreso la Bmw serie 3 ma che ha inventato l'Alfa!
devo dire che non mi dispiace il "nido d'ape" della Giulia però l'avrei visto più serrato, più piccolo...